Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Successo per Poliritimica

Grande successo del Festival Poliritmica dedicato alle percussioni che si è concluso domenica 26 agosto. I 5 concerti hanno registrato sold out, con un audience attento e numeroso (tra le 200 e le 300 persone), che ha riempito i cortili delle ville più belle di Verbania : Villa Giulia, Villa Olimpia, Villa Ceretti, il Museo del Paesaggio.
Verbania
Successo per Poliritimica
L'Orchestra di percussioni Waikiki che gestisce l'organizzazione ha ospitato i Percussion Staff, l'Ensemble dei Percussionisti della Scala di Milano, grandi nomi internazionali (Andrea Dulbecco, Gilson Silveira, Paolo Pasqualin, Francesco Pinetti), molto apprezzate le clinic di Davide Merlino e di Jacopo Pierazzuoli sponsorizzate da Diril Cymbals italia e seguitissimi i laboratori per i più piccoli tenuti da Elisa Lomazzi di AmaMusica.

"Tanti artisti quest'anno anche tra il numeroso pubblico" dice il direttore artistico Davide Merlino "merito della sinergia che abbiamo avuto tra i festival: Allegro con brio, Malescorto, Jazzaltro, Altri mondi, PercFest"

Tra i sostenitori della manifestazione, oltre all'Associazione promotrice l'Ente Musicale Verbania e il Comune di Verbania, anche Anbima, Percussivamente, le Fondazioni Comunitaria del VCO e della banca Popolare di Novara.

Si replicherà sicuramente prossimo anno!

Immagine 1
Immagine 2
ph by Laura Caligiuri



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti