Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Allievi Cobianchi premiati alla Gara Nazionale di Meccanica

Si è svolta nella giornata di ieri, davanti a tutte le classi dell’Indirizzo Meccanica Meccatronica ed Energia radunate presso l’Aula Magna dell’Istituto “Lorenzo Cobianchi” di Verbania, la premiazione del concorso interno della Gara Nazionale di Meccanica.
Verbania
Allievi Cobianchi premiati alla Gara Nazionale di Meccanica
Il Dirigente Scolastico Emilio Di Biase ha aperto la premiazione sottolineando l’importanza di una simile manifestazione ed anche il fatto che per l’occasione era stata reperita presso un’azienda del settore una borsa di studio dell’importo complessivo di Euro 500.

Durante l’incontro è stata anche ufficializzata la predisposizione di un accordo con Yamazaky Mazak per l’acquisizione di un centro di lavorazione all’avanguardia che comprende anche la formazione del corpo docente in modo da migliorare l’offerta formativa di un settore che è ad oggi capace di fornire percentuali occupazionali dei neodiplomati dell’ 85% entro i primi sei mesi.

Hanno poi preso la parola i docenti dell’indirizzo che hanno descritto le caratteristiche del concorso della Gara nazionale di meccanica, la cui fase successiva è in programma il 22 e 23 maggio all’ITIS “Rossi” di Vicenza.

In particolare i responsabili del concorso interno hanno voluto mettere in evidenza come l’attività svolta sia stata proficua, abbia contribuito a stimolare il confronto tra i partecipanti e la trasmissione di esperienza anche all’interno dei gruppi classe.

Prima di passare alla premiazione è stata data la parola all’allievo che ha preso parte alla scorsa edizione del concorso, classificandosi al ventiquattresimo posto su oltre cinquanta candidati.

Proprio Filippo Bartolini ha sottolineato come la manifestazione sia stata per lui un’occasione di confronto con altri ragazzi della sua età e come tale esperienza abbia contribuito ad una sua ulteriore crescita personale.

Ha quindi avuto luogo la premiazione nella quale sono stati assegnati gli attestati di partecipazione e merito, oltre che gli assegni delle tre borse di studio previste.

Gli allievi premiati sono stati Dennis Zavarise della classe quarta B al sesto posto, Matteo D’Agostino della classe quarta A al quinto posto, Francesco Cara della classe quarta B al quarto posto, Alberto Filardi della classe quarta A al terzo posto e vincitore di una borsa di studio dell’importo di Euro 100, Luca Siviero della classe quarta A al secondo posto e vincitore di borsa di studio dell’importo di Euro 150, mentre il primo classificato è stato l’allievo Alessandro Contini della classe quarta B che ha avuto la meglio sul secondo in graduatoria per un solo punto, aggiudicandosi la borsa di studio dell’importo di Euro 250 oltre alla qualificazione alla successiva fase nazionale.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/03/2017 - "Spring Festival"
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Incontri eco-logici 2017
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
Verbania - Cronaca
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Più di 8mila alla giornata del ricordo vittime della mafia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti