Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Mostra micologica presso Ospedale Castelli

Giovedì 6 settembre 2018 verranno esposti specie di funghi commestibili, non commestibili e mortali presso l’atrio dell’Ospedale Castelli di Verbania in collaborazione con l’Associazione Micologica Bresadola di Verbania, per sensibilizzare i cittadini sul consumo responsabile e sulla corretta raccolta dei funghi.
Verbania
Mostra micologica presso Ospedale Castelli
La mostra aprirà alle ore 10,00 e sarà visitabile sino alle ore 15,00; rappresentanti dell’Associazione Bresadola e i Micologi del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL VCO saranno disponibili per chiarimenti e informazioni su un corretto consumo dei funghi epigei spontanei.

Si ricorda che da giugno a novembre è attivo il servizio di reperibilità micologica che attraverso il Servizio micologico garantisce un'attività di supporto agli ospedali dei territori delle tre Aziende Sanitarie (ASL NO, ASL VC, ASL VCO) in caso di intossicazioni da funghi.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti