Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Verbania maggiore consumatrice di carburante

Il dato emerge dall’analisi della rete distributiva che coglie l’andamento economico, le abitudini e le preferenze dei piemontesi, nonché informazioni utili sulla collocazione geografica.
Verbania
Verbania maggiore consumatrice di carburante
La fotografia scattata dalla Regione Piemonte, riporta che è Alessandria il comune piemontese che ha il più alto numero di impianti (47), per il rifornimento di carburante.

Secondo, naturalmente, solo a Torino (241) ma è Verbania che batte tutti per la media del carburante erogato, oltre duemila 180 metri cubi (dati aggiornati a settembre di quest’anno).

“Quella piemontese è stata la Regione italiana che per prima ha pubblicato i dati inerenti al settore petrolifero: numero di distributori, quantità e qualità di carburante venduto, attraverso l’annuale realizzazione de “Il Punto” – spiega l’assessore regionale al Commercio, Fiere, Parchi e Aree protette William Casoni - . Un opuscolo per meglio comprendere la realtà e l’andamento del mercato”.

“Un importante obiettivo è stato raggiunto attraverso il protocollo di intesa tra le Regioni Piemonte, Emilia Romagna, Liguria e Lombardia, Aiscat, Autostrade per l’Italia ed i rappresentanti di tutte le tratte autostradali e Unione petrolifera – conclude l’assessore regionale William Casoni - . Dopo un accurato studio, realizzato in collaborazione con Lega Ambiente, sono già state individuate le aree sulle quali è possibile potenziare l’offerta distribuendo anche il metano. La Regione Piemonte crede molto nella necessità di incrementare la distribuzione - e quindi il consumo – dei carburanti ecocompatibili, la cui vendita è in aumento, al contrario di quanto accade per gasolio e benzina verde”.

I dati parlano chiaro: in Piemonte siamo passati dai 12 distributori a metano del 2002 ai 69 del 2012, mentre il Gpl è ora disponibile anche in autostrada con 40 impianti.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
25/07/2017 - Il maltempo condiziona Tones, ma il finale è mozzafiato
Verbania - Cronaca
25/07/2017 - Offerte di lavoro del 25/07/2017
24/07/2017 - Unione Industriale VCO: terzo trimestre 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti