Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Edilizia scolastica: gli interventi estivi

Al via l’anno scolastico, durante la pausa estiva si sono svolti interventi in alcune strutture scolastiche. Questo l’elenco dei lavori effettuati per un ammontare di 240 mila euro. Di seguito la nota del Comune di Verbania.
Verbania
Edilizia scolastica: gli interventi estivi
Alla scuola media Ranzoni vi è stato il rifacimento parziale dell’impermeabilizzazione per evitare piccole infiltrazioni d’acqua, per un importo di oltre 55 mila euro.

Alla scuola materna Rossi a Suna un importante intervento esterno con la nuova pavimentazione in erba sintetica e nuovi giochi, con una spesa superiore ai 58 mila euro.

Alla scuola materna a Biganzolo anche qui una nuova pavimentazione in erba sintetica, per un importo di 40 mila euro.
Alla scuola media Cadorna vi è stata la sostituzione di alcune tapparelle, per circa 8 mila euro di costi.

Inoltre si è provveduto ad alcuni lavori di tinteggiatura presso la scuola materna di Unchio, la scuola elementare di Torchiedo e in alcune aule della scuola media Ranzoni e negli Asili Nido, per un totale di oltre 15 mila euro.
Come negli ultimi è proseguito il controllo dei vari soffitti con un intervento di oltre 60 mila euro, oltre ai numerosi piccoli lavori di manutenzione ordinaria eseguiti dalla Squadra Operai UTC.

“Interventi per scuole più sicure e vivibili – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – più moderne e di qualità, proseguendo nel lavoro affinché Verbania rimanga tra le città con gli edifici scolastici migliori d'Italia, come i rapporti di Legambiente nazionale hanno in questi anni confermato”.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti