Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Zacchera autosospeso dal Pdl

Dopo l’annuncio ufficiale di Berlusconi alla ricandidatura, Zacchera annuncia la sua autosospensione dal Popolo delle Libertà.
Verbania
Zacchera autosospeso dal Pdl
Come avevamo riportato alcuni giorni or sono, dalla newsletter "Il Punto" del sindaco di Verbania, il pensiero di Zacchera era chiaro:

"...Berlusconi non ha più la credibilità per guidare un movimento politico, ha perso in carisma personale ma anche il buonsenso dovrebbe sorreggerlo e non le adulazioni di un gruppo di cortigiani (e cortigiane) che più volte in passato l'hanno mal consigliato...

...Faccia quello che vuole, io credo che ci serva un leader più giovane e legittimato da un voto delle primarie e se anche resteremo in pochi a pensarla così pazienza, prima di tutto serve la dignità politica e per me il Cavaliere la sua l'ha purtroppo persa da un pezzo...."


La posizione di Zacchera, a favore delle primarie per un confronto e rinnovamento del Pdl è stata chiara e netta, e l'autosospensione è una logica seppur eclatante conseguenza.

Ora sono tutti alla finestra, per vedere le conseguenze del gesto plateale, sulla maggioranza cittadina.



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Luisa Novi Marco Zacchera
Luisa Novi
9 Dicembre 2012 - 12:35
 
Condivido il pensiero di Marco Zacchera. Berlusconi non deve ricandidarsi perché ha perso di credibilità. In questo momento farebbe perdere il PDL. Ma può darsi che nel PDL non ci sia qualcuno di più credibile?
Vedi il profilo di paolino tardivo
paolino
9 Dicembre 2012 - 14:20
 
la credibilità per perderla bisognerebbe averla avuta,e non mi sembra proprio il caso di Berlusconi.
sorprende che il nostro sindaco se ne sia accorto così tardi,e "casualmente" proprio quando sembrava che il vecchio leader fosse ormai un arnese destinato al ritiro.
la tardiva giravolta dell'ex premier ha colto di sorpresa chi tentava di riposizionarsi,seppur dopo aver avallato per un ventennio ogni nefandezza del cavaliere,e mi sembra che sia un po' il caso del nostro primo cittadino.
ma per la prima volta da anni ebbene sì,condivido il pensiero di Zacchera,o meglio lui condivide il mio: Berlusconi è decisamente impresentabile. ma da sempre.
Vedi il profilo di Pier Luigi Alleluia
Pier Luigi
10 Dicembre 2012 - 13:00
 
Alleluia!

Dopo anni che a Roma alzava la manina per votare in osseguio al capo e a Verbania si lamentava delle leggi che venivano da Roma, finalmente se ne accorge ?



Vedi il profilo di Alberto Approvo
Alberto
11 Dicembre 2012 - 12:35
 
Sono assolutamente d'accordo con la presa di posizione di Marco Zacchera. Ritengo che Berlusconi, che pure ha grandi meriti, non possa più rappresentare quello di cui l'Italia ha bisogno in questo momento. Soprattutto il non voler aprire una fase nuova nel PDL é sicuramente un'occasione persa; non darei troppo peso al discorso delle primarie, in fondo anche quelle del PD sono state una mezza balla, lo sapevano anche i sassi che Renzi non avrebbe mai vinto, anche lui fagocitato dal nuovo che avanza (Bersani, Bindi & C.)
Vedi il profilo di Alessandro B. Bravo Paolino.
Alessandro B.
13 Dicembre 2012 - 14:41
 
Per anni, Marco difendeva innumerevoli articoli de il punto dal 2008 al 2011, poi era arrabbiato con Monti per i tagli, poi contro vedasi ultime dichiarazioni...Ma ... Che sia in cerca di nuove poltrone? Oppure gli basterà la pensioncina da ex parlamentare, mi spiace a doveva svegliarsi prima.
Vedi il profilo di Perseo Bravi tutti
Perseo
14 Dicembre 2012 - 10:03
 
Bravo Paolino, ma bravo anche Zacchera che, meglio tardi che mai, ha avuto il coraggio di dire quello che pensano tantissime persone. Leggo che un altro autorevole esponente del PDL non l'ha presa tanto bene, sottolineando come i verbanesi non siano tanto contenti di come é amministrata la città ....... Forse é vero, ma é sicuramente vero che gli stessi verbanesi sono ancora meno contenti di come é amministrata la Regione ...... Meditate, gente, meditate .......



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/07/2017 - Centro estivo Virtus Verbania
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
23/07/2017 - Spazio Bimbi: La comprensione del testo
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
Verbania - Politica
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti