Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Politica

Ex Scuola Elementare Baveno per il Maggia

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato riguardante la disponibilità dell'ex Scuola Elementare di Baveno ad accogliere l’Istituto Alberghiero “Maggia”.
Baveno
Ex Scuola Elementare Baveno per il Maggia
Oggetto: disponibilità ex scuola elementare Baveno

Visto il crescente dibattito emerso sugli organi di stampa e informazione in merito alla problematica delle sedi mancati dell’Istituto Alberghiero “Maggia” di Stresa e ricevuta la richiesta di disponibilità di sedi adeguate ad accogliere immediatamente attività di tipo scolastico da parte della Provincia del VCO, l’Amministrazione Comunale di Baveno

PRECISA CHE:
- compresa la criticità della situazione;
- essendo estremamente sensibile alle necessità delle istituzioni scolastiche;
- ritenendo fondamentale garantire un servizio prezioso e prestigioso per tutto il territorio quale quello della storica Scuola Alberghiera di Stresa, la Città di Baveno ha messo a disposizione l’immobile di sua proprietà sito in Via Monte Grappa (ex scuole elementari).

La disponibilità del suddetto immobile si è resa possibile grazie al completamento di un percorso di razionalizzazione e ridimensionamento del numero di plessi scolastici. Lo stabile, quindi, offerto dai bavenesi in questo grave caso di necessità, gode dei requisiti per essere adibito a Scuola Superiore.

Lo spirito con il quale si è accolta la richiesta della Provincia è solo ed esclusivamente da individuarsi nella piena volontà di collaborazione e sostegno tra enti in specifici momenti di difficoltà.

Baveno 13/09/2018
La Giunta Comunale



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 1Scuola Baveno
Giovanni
21 Settembre 2018 - 10:14
 
Sarei curioso se subito mi dicessero che la scuola ha il certificato antincendio e il certificato di staticità.
Come mai i grandi hotel della zona si sono sempre disinteressati di questa scuola che sforna personale altamente qualificato specialmente per loro?????
Dimenticavo loro sono interessati solo ai vantaggi



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti