Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

Open Day Arcademia

Il centro di formazione artistica Arcademia di Omegna pronto ad affrontare il 18° anno di attività. Un bel traguardo che mantiene intatte le motivazioni dei responsabili e degli insegnanti della scuola omegnese che conferma la sua mission con alcune importanti novità.
Omegna
Open Day Arcademia
Il settore danza offre un panorama pressoché completo: classico e contemporaneo con Sara Ceredi, hip hop con Flavia Marino e Daniele Scremin, modern con Maurizio Frisone, acrobatica con Tiziana Trezzi e country con Francesca Vicario.

Maria Rita Briganti è l’insegnante di canto moderno ed è anche la direttrice del coro gospel Black Inside che si sta distinguendo per la sua bravura e carica di energia.
Il comparto musica (batteria e chitarra) è curato da Andrea Cocco e Matteo Gattei, ai quali presto si aggiungerà anche un insegnante di tastiere e pianoforte.

Attenzione anche per alcune discipline dedicate al benessere psico-fisico con un esclusivo corso di Qi Gong del maestro Davide Nucera e pilates.

L’attrice Isabella Tabarini da alcuni anni ormai è il riferimento per teatro e recitazione sia per adulti che per i più piccoli.
E poi naturalmente prosegue l’ormai storico percorso dedicato al musical definito come “..la sintesi perfetta dell’arte che si trasforma in emozione...”

Non mancano le novità per la stagione 2018/2019; tra queste Arcademia propone per la prima volta un corso di cinema, per scoprire la complessa macchina cinematografica che porterà alla realizzazione di un cortometraggio. Il corso sarà tenuto dal regista Marco Lanzafame.
Di origini siciliane Lanzafame vanta numerosi riconoscimenti grazie alla realizzazione di medio e lungometraggi presentati in diversi concorsi nazionali e internazionali.

Alessandro Erbetta invece sarà il docente del nuovo corso base di fotografia adatto a chi si approccia per le prime volte al mondo del digitale.

Sempre nell’ambito delle novità Augusto Quaretta animerà un interessante corso per speaker non solo per chi vuole salire su un palcoscenico ma anche e forse soprattutto per chi desidera sentirsi più disinvolto quando si tratta di parlare in pubblico o di affrontare una qualsiasi platea di persone che siano colleghi di lavoro o conoscenti.

Quasi tutti i corsi di danza cominciano il 17 settembre e sono previste lezioni di prova gratuite; per esplorare il mondo di Arcademia è in programma anche un Open Day aperto a tutti grandi e piccini, sabato 22 settembre dalle 15!
Sarà possibile visitare la scuola, assistere a varie dimostrazioni, incontrare e parlare con tutti gli insegnanti.

Arcademia è a Omegna in via Oddino Pietra 33 e per informazioni la segreteria della scuola è sempre aperta (tel. 0323883535).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti