Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Carabinieri rintracciano pirata della strada

I Carbinieri di Verbania, nella mattinata odierna, ha deferito in stato di liberià un trentenne che, a bordo della propria autovettura di grossa cilindrata, nel corso della serata di martedì scorso, in corso Mameli, aveva investito un pedone quarantenne, dandosi tuttavia immediatamente alla fuga.

Verbania
Carabinieri rintracciano pirata della strada
Per tale ragione l'automobilista, rintracciato dai militari operanti, è stato segnalato alle autorità competenti per i reati di omissione di soccorso e fuga a seguito d'incidente.

Il malcapitato invece, visitato nell'occasione presso l'ospedale di Verbania, era stato giudicato guaribile in 3 giorni.



19 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio Patente stop!
livio
11 Aprile 2014 - 09:49
 
ma vogliamo una volta per tutte dare un esempio forte, ma uno investe un tranquillo cittadino, si da alla fuga facendogli correre il rischio di perdere la vita,viene rintracciato e poi? magari una multa leggera e quindi di nuovo sulla strada,eh no carissimi,a questo ed a quelli che omettono soccorso via la patente a vita!
Vedi il profilo di Galilelio Condivido
Galilelio
11 Aprile 2014 - 12:33
 
Condivido, Livio, condivido. Via la patente e citazione sulla bacheca comunale, in modo che la gente sappia di che persona si tratta. Cioè una gogna mediatica.
Vedi il profilo di lupusinfabula pieno accordo
lupusinfabula
11 Aprile 2014 - 14:23
 
Pienamente d'accordo con livio e, soprattutto, con Galileio : putro poperò con la manfrinata delle depenalizzazioni questi sono i risultati. se la cevrà con un nonnulla. Ma forse per qualche altro lettore(lettrice) di VBnotizie anche in questo caso ci vorrebbe un colloquio con un meidco,con uno psicologo, con un educatore, per la rieducazione, il reinserimento e baggianate simili
Vedi il profilo di Antovel Polare Lavori socialmente utili !!!!
Antovel Polare
11 Aprile 2014 - 15:35
 
Aggiungerei una pena di un anno di lavori socialmente utili nel Comune dove è stato commesso il reato , tipo pulire le strade con la ramazza indossando una bella casacca di un bel viola. In modo tale che tutti i cittadini lo identifichino per quello che ha fatto.
Vedi il profilo di orietta delusione
orietta
11 Aprile 2014 - 17:58
 
Sono pienamente d'accordo per i lavori socialmente utili e senza dubbio la sospensione della patente x un periodo congruo. Certo la pena deve essere in proporzione al danno. Sulla questione di far seguire gli stalker , chi si mostra violento nei confronti delle donne...prima che arrivino a gesti estremi...devo dichiarare la mia profonda delusione e scoraggiamento, nel constatare che persone normali...mediamente intelligenti non considerino nemmeno l'oppurtinità di un altro punto di vista,,,giudicandolo semplicemente "buonista" qnd è tutt'altro!!!! Se la violenza fosse la giusta risposta alla violenza, ... nei paesi in cui c'è la pena di morte non dovrebbero esserci reati...gli U.S.A da qst punto di vista insegnano !!!
Vedi il profilo di lupusinfabula scommessa
lupusinfabula
11 Aprile 2014 - 18:12
 
Vogliamo scommettere che non si farà neppure 1 giorno di reclusione ( o almeno di arresti domiciliari), e che lo rivedremo ancora presto alla guida ?
Vedi il profilo di Galilelio Orietta, Orietta......
Galilelio
11 Aprile 2014 - 20:18
 
Orietta, credi di avere tu la conoscenza della ragione pura, a quanto dimostri nel tuo dire !!! Uno che uccide una persona , investendola con la propria auto e poi scappando, lasciandolo a terra a morire senza soccorrerla, quanta detenzione dovrebbe scontare secondo te ? E sempre secondo te, dovrebbe poter riavere la patente di guida ? Cerchiamo di essere più razionali, e, ti prego, posa i piedi per terra, perchè mi immagino che spesso tu spicchi dei leggiadri voli pindarici. Quindi, sveglia, occhi aperti e mano ai bastoni, per dare le legnate a chi le merita. Amen.
Vedi il profilo di orietta Galilelio
orietta
13 Aprile 2014 - 12:04
 
Io penso che ogni pena debba essere data in proporzione al danno. Omissione di soccorso è da punire se l'investito non riporta ferite la pena sarà più lieve rispetto a chi uccide e scappa....per questi sono d'accordo anch'io sulla galera e il ritiro della patente. Quello che so è che la ns giustizia è lenta i tribunali intasati ....mentre è in attesa di giudizio che si fa? Non si può dire che li lasciano liberi e non gli fanno niente...sono fuori in attesa di giudizio...e sono senza patente!!!
Vedi il profilo di Antovel Polare orietta
Antovel Polare
13 Aprile 2014 - 13:24
 
Hai ragione , la pena deve essere commisurata al danno ma credo sia anche giusto che in attesa della giustizia si dedichino ai lavori socialmente utili poi scontano il resto. Ma soprattutto in un modo o in un altro che scontano la pena , non che il giorno dopo sono di nuovo liberi......
Vedi il profilo di lupusinfabula proposta
lupusinfabula
13 Aprile 2014 - 13:28
 
Io una proposta l'avrei: visto che i tribunali sono intasati e la giustizia lenta, diciamo semplicemente che in caso di fuga si applica sempre e comunque la revoca a vita della patente...in attesa del procedimento giudiziario, ben inteso! Sono convinto che qualche risultato cominceremmo ad averlo.
Vedi il profilo di Galilelio LEGNATE+LEGNATE+LEGNATE
Galilelio
13 Aprile 2014 - 13:45
 
Prima il ritiro della patente. Poi, se commette lo stesso reato, quindi recidivo, il ritiro dello stipendio o pensione sino a rifusione del danno, e braccialetto elettronico per controllare dove si sposta. Poi, se nuovamente recidivo, legnate, legnate,legnate,legnate,legnate, legnate, ad libitum, in modo che non possa più fisicamente guidare un'automobile o una motocicletta. Gli venga concesso l'uso della bicicletta, così magari vede quanto è pericoloso girare a pedali con i pirati che possono investirlo e scappare, come lui. Amen.
Vedi il profilo di lupusinfabula Solo alla terza?
lupusinfabula
13 Aprile 2014 - 16:26
 
Perchè le legnate solo alla terza recidivita'? Galilelio mi sa che stai diventando troppo buonista!
Vedi il profilo di Galilelio Troppo buoni
Galilelio
13 Aprile 2014 - 17:26
 
Hai ragione , lupus. Ma nell'altro commentario, quello dei 50 africani ospitati da noi, qualcuno sta cominciando ad offendere, e questo non lo sopporto.
Vedi il profilo di orietta la violenza : Che Ridere
orietta
14 Aprile 2014 - 15:24
 
Signori concludo qst mia sessione di discussione con una constatazione che mi inorridisce (non giudico...constato ) trovate accordo e terreno di confronto solo sulla violenza....!!!! La dice lunga su quanti passi si devono fare con i mocassini di un' altra persona prima di "condannarla" o giudicarla...I regimi dittatoriali sono i primi sostenitori dei metodi...diciamo "bruschi" x risolvere i problemi Non so l'età che hanno lor signori....Io non ho visto la dittatura fascista in Italia e non voglio vederne nessun altra nella mia Repubblica che si basa su leggi di diritto!!! Siamo tornati a ricordare i fondamentali di una democrazia
Vedi il profilo di livio Classifica
livio
15 Aprile 2014 - 09:29
 
Dunque riassumiamo:una persona viene investita e l'investitore fugge e in seguito viene rintracciato.Punto!
SE l'investito muore,via la patente e pagamento del danno e galera.
Se l'investito resta su una sedia paralizzato?
Se l'investito perde la milza?
Se l'investito puo usare solo le braccia?
Se l'investito perde la vista?
e infine se l'investito rima ne illeso che facciamo? gli diamo un premio?
Vedi il profilo di Galilelio Punizioni esemplari
Galilelio
15 Aprile 2014 - 11:35
 
Se ci scappa il morto investito dal pirata, suggerisco : La prima volta ritiro della patente per 10 anni, e scontati questi, rifacimento del corso di scuola guida, e doppio esame di abilitazione davanti a giudici qualificati, e pagamento dei danni alla famiglia della persona investita, con pubblicazione sui massmedia della carta di identità con fotografia dell'investitore. La seconda volta, quindi in caso di recidiva, ritiro della patente per sempre, sequestro dei beni dell'investitore, e se non ha possedimenti, tanti anni di lavori forzati sino a rifusione totale, compresi gli interessi, dei danni ai famigliari dell'investito. Nel caso di seconda recidiva, detenzione carceraria, compresi lavori forzati per il mantenimento per il resto della vita. Amen.
Vedi il profilo di orietta riscriviamo Cod.pen.
orietta
15 Aprile 2014 - 11:54
 
Guardate che nei processi oltre alle pene detentive vengono sempre date anche sanzioni pecuniarie...oltre al fatto che le assicurazioni risarciscono!!! Non vorrei essere fraintesa...chi fugge e non presta soccorso deve essere punito severamente...dalla legge!! Non mi piace chi inneggia a fantomatiche "legnate bastonate" o a giustizia violenta e sommaria...Dice il saggio : SOLO QND UNA ZANZARA TI SI POSA(sull'inguine)....CAPISCI CHE I PROBLEMI NON SI RISOLVONO RICORRENDO ALLA VIOLENZA !!! :-)
Vedi il profilo di Galilelio Ma daihhhhh, Orietta !!!!
Galilelio
15 Aprile 2014 - 12:30
 
Orietta, cosa c'entra la zanzara sull'inguine ? Perchè ricorrere ad aforismi di vari sapientoni, quando è necessaria determinazione e razionalità, che a te manca sicuramente ? Orietta, ogni tanto ti consiglio di poggiare i piedi per terra, perchè sei pindaricamente troppo volatile. E con il vento che sta soffiando in questi giorni c'è il pericolo di vederti veleggiare sul Verbano.
Vedi il profilo di lupusinfabula sanzioni pecuniarie...
lupusinfabula
15 Aprile 2014 - 13:22
 
....sanzioni pecuniarie che quasi mai vengono pagate perchè spesso il reo è nullatenente ( o lo diventa prima della condanna, se vede che per lui le cose si mettono male). Questa è la realtà, altro che percorsi rieducativi! Provate a parlare con i famigliari di qualcuno che purtoppo è stato vittima e vedrete cosa avranno da raccontarvi! Le legnate invece non gliele toglierebbe nessuno!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti