Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Telesportello energetico gratuito

Pensi che sia ora di sostituire il tuo impianto di riscaldamento? Hai in programma di ristrutturare il tetto? Ti sei deciso per il fotovoltaico, ma non sai se ne vale ancora la pena? Chiedi consiglio a TELESPORTELLO ENERGETICO, un servizio gratuito del Centro del sole di Legambiente.
Verbania
Telesportello energetico gratuito
Con queste parole si presenta ai contatti di facebook il nuovo servizio di TELESPORTELLO ENERGETICO del Centro del sole di Legambiente, uno sportello energetico virtuale (i contatti con il consulente, ing. Ilario Zanetti, sono soltanto via-mail), ma efficace nel recepire i bisogni e rispondere con competenza.

Sono già disponibili, nella pagina http://www.ilcentrodelsole.org/telesportello.htm, le prime FAQ, risposte alle domande più frequenti, che già potrebbero soddisfare le richieste di alcuni (le FAQ verranno aggiornate man mano e aumentate di numero).

Il < TELESPORTELLO ENERGETICO > è un servizio gratuito di consulenza energetica del Centro del sole di Legambiente per i cittadini, che possono sottoporre via-mail all’esperto questioni relative alla loro abitazione, di tipo impiantistico o edilizio o normativo.

La risposta sarà data in tempi brevi, sempre via-mail. Verrà data priorità, nei consigli, all’efficienza energetica e all’uso delle energie rinnovabili, con la giusta attenzione al risparmio economico.

L’esperto per il servizio di Telesportello Energetico è l’ing. Ilario Zanetti, socio cofondatore dello studio SINTEC ASSOCIATI di Ledro (TN), specializzato nella progettazione di edilizia sostenibile a basso consumo energetico.

L’ing. Zanetti è docente per i corsi CasaClima. Ha tenuto diversi corsi per professionisti dell’edilizia anche per conto del Centro del sole di Legambiente. Per avere una risposta, è necessario inviare la domanda via-mail al Centro del sole di Legambiente info@ilcentrodelsole.org.

L'iniziativa è inserita Piano d'azione per l'ottenimento della Carta Europea del Turismo Sostenibile del Parco Nazionale Val Grande e del Parco Regionale Veglia-Devero-Valle Antrona.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
24/03/2017 - The Art Of Clarinet a Il Maggiore
24/03/2017 - 51ª Mostra della Camelia di Verbania
Verbania - Cronaca
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Più di 8mila alla giornata del ricordo vittime della mafia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti