Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Admo, Match it Now 2018: 21 nuovi donatori

Verbania è stata una delle 180 piazze italiane che hanno ospitato l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo Match it Now 2018 promosso dal Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES.
Verbania
Admo, Match it Now 2018: 21 nuovi donatori
Sabato 22 settembre in piazza Ranzoni, erano presenti i responsabili e i volontari di Admo Cusio Verbano – sezione Tiziano Beltrami, affiancati dagli amici di Veronica Argento onlus, Piero Pratesi di Rvl la radio e da alcuni ospiti speciali: le ragazze del Club ritmica Altair di Verbania e il Console Pacian!

L’iniziativa è stata patrocinata dal comune di Verbania e realizzata in collaborazione con varie realtà del territorio tra cui la Croce Rossa Italiana.

Durante la giornata sono stati reclutati 21 nuovi potenziali donatori tra i 18 e i 35 anni;la giornata è proseguita anche di sera a Omegna in occasione della manifestazione Penne e fuoco organizzata dai Vigili del Fuoco che Admo desidera ringraziare per l’ospitalità. Così come ringrazia band tributo a Vasco Rossi “Deviazioni Spappolate” per aver accettato di condivere il palco con Admo.

Dall’inizio dell’anno sono ben 120 i nuovi iscritti ! E le iniziative di sensibilizzazione proseguiranno con altre attività: ad esempio tra la fine di ottobre e la metà di novembre agli istituti scolastici della provincia sarà proposto lo spettacolo “Johnny mio fratello” in 3 teatri del Verbano Cusio Ossola. Teatro Sociale a Omegna, Maggiore di Verbania e La fabbrica di Villadossola, in virtù di un progetto sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del VCO.

Si sta lavorando anche a un’idea, patrocinata dall’ASL, sempre dedicata alle scuole superiori del territorio che sarà presentata il 15 ottobre.

Al di la di eventi specifici, Admo ricorda che chiunque fosse interessato ad iscriversi o semplicemente a saperne di più, può rivolgersi anche alle sezioni Avis e al centro trasfusionale di Verbania.

Trovate Admo anche in internet www.donatorimidollovco.org e sulla pagina facebook Admo Cusio Verbano.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti