Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Preioni torna su visita Chiamparino

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Alberto Preioni Commissario sezione Lega Verbania, che torna sulla visita del Presidente Chiamparino nel VCO.
Verbania
Preioni torna su visita Chiamparino
«Le promesse di Chiamparino e Reschigna? Arrivate fuori tempo massimo, da interlocutori che non sono più politicamente credibili». Pochi giorni dopo la visita del governatore regionale e del suo vice, Alberto Preioni, commissario sezione Lega Verbania, torna ad attaccare i vertici piemontesi del Partito democratico, «rei di aver dimenticato per anni il Vco negandogli anche quanto gli sarebbe stato dovuto per legge».

In una nota emessa nel primo pomeriggio di oggi Preioni sottolinea nuovamente come dei 18 milioni di euro di canoni idrici versati a Torino, al territorio non sia stato ridato nemmeno un centesimo. «Naturalmente su questo argomento preferiscono tacere - afferma il commissario Lega Verbania - ma per farsi belli, ormai alle porte della campagna elettorale ricompaiono in zona dopo anni per annunciare la realizzazione di una pista ciclabile che collegherà tutto il Lago Maggiore e il comprensorio di Macugnaga-Alagna, omettendo però di dire che il Piano paesaggistico da loro redatto, non dà la possibilità di scavallare i crinali, vedi per esempio il Devero.

Non paghi - si legge nel documento - annunciano pure di voler riformare la legge elettorale ed hanno il coraggio di parlare di autonomia del Vco. Delle loro parole, che in questo periodo più che mai suonano come una solenne presa in giro, i cittadini sono ormai stanchi da anni. Le promesse da marinai del Pd - termina Preioni - non fanno più presa su nessuno. Il tempo di Chiamparino, Reschigna e compagnia bella è scaduto».



24 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di AleB 1Canoni idrici
AleB
26 Settembre 2018 - 11:55
 
ricordiamoci bene di questo comunicato: l'anno prossimo, con il probabile cambi odi guardia in Regione a favore della Lega, la provincia otterrà finalmente questi 18M€ sino all'ultimo centesimo...o no??

Saluti
AleB
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi 1restituzione canoni idrici
Rocco Pier Luigi
27 Settembre 2018 - 06:07
 
Yep, li restituiranno dilazionati in comode rate in ottant'anni di tempo.
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 1Canoni idrici ?
Graziellaburgoni51
27 Settembre 2018 - 07:09
 
Perché ho la sensazione di presa in giro ,anche da questo comunicato ?
Perché lo trovo così falso !
Caro Preioni , i cittadini è vero sono stanchi ma di tutti voi !
La Lega in Piemonte governa da tantissimi anni , perciò credo che scheletri nell'armadio ne abbia tanti e dovreste tutti stare in rispettoso silenzio .
Avete governato così bene da essere arrivati al punto di voler cambiar regione !
Se non sono contenta del vco me ne vado io, senza portarmi dietro una provincia , e se potessi manderei tutti voi : PD,lega ,FI,fdi e altri a quel paese .........pur di farvela uno con l'altro vi giocate anche una provincia !
E noi come fessi dovremmo seguirvi !
Andate a lavorare, andate a Torino , fatevi valere, lottate perchè tutte le province abbiano rappresentanti , invece di voler cambiar casacca !
Vedi il profilo di robi Re: Canoni idrici ?
robi
27 Settembre 2018 - 20:36
 
Ciao Graziellaburgoni51
La lega governa in Piemonte cosa?? Bresso e Chiamparino con la parentesi Cota? Più che altro è Torino che governa. Ovvero il Pd prima della pentastellata di sinistra Appendina... E poi il referendum si farà ed è in diritto votare. Se a te non interessa amen. Quando leu o potere al popolo o qualche altro partitello di sinistra radicale post sessantotto come piacciono a te farà qualche iniziativa interessante che non sia la caccia al fascista che non c'è o la battaglia per l'immigrazione selvaggia ne riparliamo. E se diventiamo lombardi puoi emigrare a Meina...
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi 1Temi verbali
Rocco Pier Luigi
27 Settembre 2018 - 23:58
 
Robi, ha scritto" Avete governato" (tempo passato), non "state governando".
Vedi il profilo di robi Re: Temi verbali
robi
28 Settembre 2018 - 00:32
 
Ciao Rocco Pier Luigi
Conosco i verbi. In Piemonte la lega governa da moltissimi anni dice. Non è vero. Tutto qui. La regione è governata da molto tempo dalla sinistra. Ripeto. L'orribile stagione Bresso e la catastrofe Chiamparino con la discreta di Cota che poi la solita magistratura ha affossato. A proposito. Ora anche i cinque stelle si sono accorti di qualcosa dopo l'elezione del piddino al CSM?
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi 1Un condannato per peculato "discreto" ?
Rocco Pier Luigi
28 Settembre 2018 - 06:19
 
Veramente prima di Bresso c'è stato per 10 anni Enzo Ghigo (decisamente di destra) nel secondo dei due mandati dal 2000 al 20005 sostenuto anche dalla Lega Nord, poi Mercedes Bressso, quindi Roberto Cota dal 2010 al 2014 e quindi Chiamparino.
CI vuole anche un bello stomaco a definire discreto Cota, il cui governo è terminato anticipiatamente perchè una delle liste (Lista Pensionati per Cota) che lo sosteneva è stata presentata con firme false e che giusto di recente è stato condannato a un anno e sette mesi per Peculato per fatti avvenuti durante il suo governo (https://torino.repubblica.it/cronaca/2018/07/24/news/rimborsopoli_undici_mesi_a_molinari_capogruppo_leghista_alla_camera-202571419/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P7-S1.4-T1 giusto per rinfrescare la memoria)
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Temi verbali
paolino
28 Settembre 2018 - 09:10
 
Ciao robi

dal 95 a oggi,14 anni di lega/FI e quasi 9 di PD.
nella gara a chi ha creato lo stallo attuale hanno dato il massimo entrambi gli schieramenti,con una prevalenza della destra.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Canoni idrici ?
SINISTRO
28 Settembre 2018 - 09:32
 
Ciao robi

io piuttosto mi concentrerei sui problemi che hanno a casa loro: partito commissariato, senza consiglieri comunali, dopo che i 2 eletti nella loro lista hanno fondato il FN e il successivo abbandono della ex penta-stellata che avevano preso in prestito. Ma, quando governavano loro, e i loro alleati, sicuro che canoni idrici fossero stornati regolarmente a favore della Provincia?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Temi verbali
SINISTRO
28 Settembre 2018 - 09:33
 
Ciao robi

ceto, quando fa comodo a loro....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Temi verbali
SINISTRO
28 Settembre 2018 - 09:35
 
Ciao robi

le tue parole mi ricordano tanto l'ex Cav., che ora tanto osteggi.... La magistratura indaga su tutti, anche sul Fonzarelli fiorentino e famiglia, con tanto di rinvio a giudizio!
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 1.???
Graziellaburgoni51
28 Settembre 2018 - 12:13
 
Ciao Robi , perchè quando scrivo qualche cosa non leggi senza pregiudizi ciò che dico !?
Perché mi devi dare delle etichette ? Perché devi disprezzarmi pensando che io sono di un partito , piuttosto di un altro ?
Tante volte ho detto che le mie considerazioni sono libere da condizionamenti politici .
Sono di buon senso e attenta agli avvenimenti e i politici dovrebbero farsi un esame di coscienza ( cosa che non fanno mai ) prima di parlare , perché più o meno tutti hanno delle colpi e la Lega non ne è immune , anzi ......
Vedi il profilo di robi Re: .???
robi
28 Settembre 2018 - 13:41
 
Ciao Graziellaburgoni51
Nessun pregiudizo. Ma oggi la lega che io non ho mai votato fino alle ultime elezioni è altro partito. Oggi è il partito nazionale di Salvini e non la cricca familiare di Bossi. Vogliamo distribuire le colpe su tutti? Va bene. Ma oggi ed ora è il Pd che governa e sta cercando in modo sporco di boicottare il referendum. Chiamparino oramai abita qui... per il resto ciascuno faccia quello che crede.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Temi verbali
robi
28 Settembre 2018 - 13:43
 
Ciao SINISTRO
Sì certo. Su faccende private. Non si è mai visto un ministro dell'interno nell'esercizio delle proprie funzioni essere accusato che manco Hitler! Ma dai...
Vedi il profilo di robi Re: Un condannato per peculato "discreto" ?
robi
28 Settembre 2018 - 13:46
 
Ciao Rocco Pier Luigi
Questo è quello che penso. Piuttosto pensi al suo pd e alla estinzione a cui è destinato...
Vedi il profilo di SINISTRO Re: Re: Re: Re: Temi verbali
SINISTRO
28 Settembre 2018 - 14:45
 
Ciao robi

i fondi della Lega faccende private? Non credo proprio, visto che anche lui sapeva, pur non facendo parte del cerchio magico. Ma, astutamente, ha taciuto per aspettare il momento giusto, proprio come il suo omonimo rosa: tattica dei Mattei! Anche suoi alleati ed avversari sono stati sempre osteggiati, non mi risulta ci sia ancora il reato di lesa maestà.
Vedi il profilo di SINISTRO Re: Re: .???
SINISTRO
28 Settembre 2018 - 14:48
 
Ciao robi

in effetti, togliendo le parole "lombarda" e "nord", cambiando colore al simbolo.... Peccato che a fine dicembre 2016 criticasse ancora il meridione, prima dell'operazione di marketing.
Vedi il profilo di SINISTRO Re: Re: Un condannato per peculato "discreto" ?
SINISTRO
28 Settembre 2018 - 14:50
 
Ciao robi

visto che anche te cambi idee frequentemente, perché mai chi non la pensa come te o la Lega dovrebbe esser necessariamente del PD? Speriamo che tra 79 anni ci siano ancora tutti, anche quelli che devono rateizzare, restituendo circa 600.000 euro l'anno....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Un condannato per peculato "discreto"
robi
28 Settembre 2018 - 21:24
 
Ciao SINISTRO
Siccome sono poco intelligente e cambio. Idea spesso non riescono seguirti. Sei come Picasso. Quattro idee chiare le ho. Per il resto mi prendo dell'imbecille tranquillamente. Sono di destra. Sono sovranista. Detesto la sinistra. Amo legge e ordine. E la quinta sono lombardo. Per il resto puoi dire quello che ti pare. Incasso tanto e bene. E vivo tranquillo anche senza i vostri giudizi intelligenti.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Robi
lupusinfabula
29 Settembre 2018 - 08:06
 
Suvvia non te la prendere, ormai si sa: se dici cose di "sinistra" sei intelligente e culturalmente preparato; se dici cose di destra sei un povero mentecato ed ignorante. Almeno, così è per alcuni.....
Vedi il profilo di robi Re: per Robi
robi
29 Settembre 2018 - 14:00
 
Ciao lupusinfabula
Ma no. Che me la prendo a fare. Con il vento che tira sono altri a doversela prendere. ...Spero solo che la corazzata Europa, magistratura, presidente della repubblica, agenzie di rating, Soros e æ¡­⌂► varia di sinistra non si dimostri avversario insormontabile. Prevedo scontri frontali accesi e non escludo rivolte di piazza. Spero di no ovviamente. ..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Un condannato per peculato "discre
SINISTRO
1 Ottobre 2018 - 09:09
 
Ciao robi

beh, cosa dirti? Vale lo stesso per me, vittimismo a parte...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
1 Ottobre 2018 - 09:11
 
Ciao lupusinfabula

non si tratta di sinistra o destra, ma semplicemente di accettare chi la pensa diversamente. Se poi consideriamo che molti cambiano idea a seconda del vento che tira, allora qualsiasi distinzione non ha più senso.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: per Robi
SINISTRO
1 Ottobre 2018 - 09:13
 
Ciao robi

ottima sceneggiatura per un bel film o serial tv distopico-futuristico....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti