Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Il CNR di Verbania diventa Istituto di Ricerca Sulle Acque

Il 19 settembre 2018, a seguito di una ristrutturazione interna al Consiglio Nazionale delle Ricerche, l'Istituto per lo Studio degli Ecosistemi di Verbania ha cambiato nome, entrando a far parte dell'Istituto di Ricerca Sulle Acque (IRSA).
Verbania
Il CNR di Verbania diventa Istituto di Ricerca Sulle Acque
Questo rappresenta per il personale del nostro istituto un nuovo inizio e una nuova sfida. Lasciamo l'ISE per entrare a far parte di una realtà già consolidata a livello nazionale e internazionale che meglio rappresenta le attività e le ricerche in corso a Villa De Marchi, in quello che già fu l'Istituto Italiano di Idrobiologia. Nel nome è un ritorno alle origini, nei fatti un riaffermare e ribadire quello che da sempre ci caratterizza: competenza, professionalità e dedizione all'ambiente e in particolare alle acque del nostro territorio.

L'Istituto di Ricerca Sulle Acque ha la sua sede principale a Montelibretti (RM), presso l'area di ricerca di Roma 1, e sedi secondarie a Bari, Brugherio, Taranto e Verbania.

Cambia il nome, restano la nostra peculiarità e il nostro essere al servizio del territorio nel quale viviamo e degli enti e delle istituzioni che vigilano sulla sua tutela e salvaguardia.

Il CNR si evolve e si trasforma per cercare di rispondere al meglio alle esigenze del Paese. Il nostro passaggio all'IRSA va in questa direzione e vuole sottolineare ancora una volta che quello che tutti conoscono come l'Idrobiologico si dedica, e continuerà a farlo, allo studio dei nostri laghi, e non solo, per proteggere e conservare quello che è uno dei nostri beni più preziosi: l'acqua

Dott. Vito Felice Uricchio
Direttore ff CNR IRSA

Dott. Aldo Marchetto
Responsabile della Sede di Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti