Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Re : Cronaca

Frana Val Vigezzo: verso ultimazione degli ancoraggi

I sindaci dell’Unione Montana Valle Vigezzo, stanno seguendo da vicino gli interventi di ultimazione dei lavori di posa degli ancoraggi delle reti di protezione in fase di esecuzione da parte di ANAS.

Re
Frana Val Vigezzo: verso ultimazione degli ancoraggi
I sindaci hanno richiesto il potenziamento delle squadre di lavoro, tale iniziativa permetterà di portare a compimento le lavorazioni nella seconda settimana del mese di ottobre e, salvo imprevisti o condizioni meteorologiche avverse, si può ipotizzare l’eliminazione della chiusura a fasce orarie nella giornata di venerdì 12 ottobre 2018.

I successivi interventi di completamento, da eseguirsi a partire dal 12 ottobre,verranno eseguiti con la messa in opera di senso unico alternato, regolato a mezzo di impianto semaforico, secondo le seguenti modalità: dalle 8,00 alle 12,30 la strada sarà aperta a senso unico alternato dalle 12,30 alle 13,30 la strada sarà aperta dalle 13,30 alle 17,00 la strada sarà aperta a senso unico alternato dalle 17,00 alle 8,00 la strada sarà aperta.

La viabilità sarà comunque sempre aperta nei giorni festivi e prefestivi. Successive ed eventuali evoluzioni verranno tempestivamente comunicate.

Inoltre è stata sollecitata la Prefettura affinché in tempi brevissimi venga convocato un incontro con ANAS, al fine di definire le procedure di appalto dei lavori di messa in sicurezza definitiva dell’arteria.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti