Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Divieto di transito in centro Cannobio per lavori ss34

Divieto di transito in centro Cannobio dall’8 ottobre 2018, per lavori di rifacimento della SS. 34, tratto V. D. Uccelli - San Vittore.

Cannobio
Divieto di transito in centro Cannobio per lavori ss34
Viabilità alternativa sul lungolago per auto e autocarri fino a 3,5 t (ECCETTO LA DOMENICA)
PERCORSO OBBLIGATORIO PER IL TRAFFICO PESANTE (con massa effettiva fino a 24t. con possibilità di deroga fino a 44 t.)

DA VIA VALLE CANNOBINA –TRAFFIUME – VIA DARBEDO E VICEVERSA

Da lunedì 8 ottobre 2018, come programmato e precedentemente già comunicato, causa lavori di rifacimento, riqualificazione, messa in sicurezza del tratto della S. S. 34 fra Via d. Uccelli - San Vittore, e di verifica e manutenzione straordinaria e/o sostituzione delle condutture dei servizi ubicati nel sottosuolo (fognature, acquedotto, ecc) il centro di Cannobio sarà interdetto al traffico.

La strada resterà chiusa dall’8 ottobre 2018 fino al termine dei lavori (presumibilmente fine febbraio 2019)

Il centro abitato potrà essere attraversato con la seguente viabilità alternativa regolamentata con ordinanza n. 125 del 2/10/2018:

1) Per gli autoveicoli e gli autocarri con massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonn. è consentito l’attraversamento del centro abitato di Cannobio percorrendo, nei due sensi di marcia, il lungolago, ad eccezione della domenica dalle ore 6,00 alle ore 18,00, quando dovranno utilizzare la viabilità alternativa passando dal ponte di Traffiume.

2) Per i mezzi pesanti e gli autobus con lunghezza inferiore a mt. 10,50 e massa effettiva fino a 24,00 tonn. l’attraversamento del centro abitato di Cannobio è consentito solo percorrendo Via Valle Cannobina, in direzione Traffiume, ponte di Traffiume , area industriale Via Darbedo e viceversa .

DEROGHE A SEGUITO DELLA VERIFICA STATICA DEL PONTE DI TRAFFIUME COMMISSIONATA DAL COMUNE DI CANNOBIO

A seguito delle operazione di verifica statica del ponte di Traffiume e relativa relazione dell’ing. Fabrizio Dido, da cui è risultato che il ponte è in grado di sopportare il transito di automezzi di massa complessiva fino a 440 kN, corrispondente a 44,86 ton. è prevista la possibilità di concedere deroga per i mezzi pesanti con massa effettiva superiore alle 24,0 ton. e fino a 44,00 tonn. a coloro che ne faranno richiesta all’Ufficio Gestione del Territorio del Comune di Cannobio, indicando targa, caratteristiche del veicolo e documentazione relativa al carico trasportato.

Immagine 1



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1BEH....
SINISTRO
8 Ottobre 2018 - 09:23
 
se non è la frana....
Vedi il profilo di Max Lavecchia 1sottopassaggio pedonale
Max Lavecchia
8 Ottobre 2018 - 15:20
 
Chiaramente era troppo aspettarsi la costruzione di un sottopassaggio pedonale nella zona della strettoia di Cannobio. Avrebbe evitato code chilometriche e sgasamenti vari
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: sottopassaggio pedonale
SINISTRO
9 Ottobre 2018 - 07:58
 
Ciao Max Lavecchia

altrettanto singolare che i lavori inizino, dopo 60 anni, alla fine dell'ultimo mandato dell'attuale Primo Cittadino, che l'anno prossimo sarà candidato a Verbania....
Vedi il profilo di Max Lavecchia 1sottopassaggio
Max Lavecchia
9 Ottobre 2018 - 08:50
 
Ciao Sinistro, puo' darsi che tu abbia ragione Quello del sottopassaggio pedonale a Cannobio è una grande occasione persa. Tutte le stron.z.te sulle bandiere arancioni, etc e poi il paese è ingorgato di traffico e smog e nelle ore di punta tutto è bloccato fino alla dogana



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti