Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Montani su sblocco investimenti per i Comuni

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del senatore Montani (Lega) dopo lo sblocco degli investimenti per i comuni: “Risposte concrete ai bisogni dei territori” .
Fuori Provincia
Montani su sblocco investimenti per i Comuni
Dopo una lunga stagione di tagli, ieri il Mef, Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha emanato la circolare per lo sblocco degli investimenti dei Comuni. Si tratta di una vera e propria svolta, che aiuterà i Comuni più virtuosi a progettare e investire.

«Liberando gli avanzi di amministrazione che rimarranno nella disponibilità dell'Ente che li ha realizzati - ha dichiarato in una nota il senatore della Lega Enrico Montani - il Governo riesce in questo modo a dare quelle risposte concrete che i territori, Verbano Cusio Ossola compreso, aspettavano da anni». La circolare del Mef, arrivata dopo due importanti sentenze della Corte Costituzionale, blocca dunque di fatto la mannaia del prelievo forzoso per raggiungere i vincoli di bilancio.

«Dopo cinque anni di centrosinistra in cui nulla è stato fatto per i Comuni – si legge nel comunicato – le risorse che così si liberano consentiranno di rilanciare la spesa per investimenti, soprattutto - sottolinea il senatore Montani – quella dei piccoli Enti di territori come il Vco, che sono esposti a fenomeni di marginalizzazione sociale e produttivo e allo spopolamento».



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1BENE...
SINISTRO
5 Ottobre 2018 - 08:27
 
ma perché non sbloccate anche i fondi per le periferie?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti