Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora una vittoria e una sconfitta

Terminata la prima fase di Coppa Piemonte per Vega Occhiali Rosaltiora. Sabato sera alla Palestra Fornara di Novara sono arrivate una vittoria ed una sconfitta, entrambe per 2-1.
Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora una vittoria e una sconfitta
Dapprima contro BonPrix TeamVolley Lessona le ragazze di Andrea Cova hanno vinto in rimonta mentre nel secondo match contro Team Volley Novara hanno perso per 2-1. Le verbanesi chiudono dunque con 5 vittorie su 6 partite giocate con 13 punti, un bottino che dovrebbe consentire il passaggio del turno; il tutto sarà chiaro al termine dei match domenicali. Nel primo match contro Lessona Cova inizia con il sestetto ‘tipo’: Ghisleni in palleggio, Annalisa Cottini opposta,

Sonia Cottini e Francesca Magliocco bande, al centro Pamela Ferrari ed Emily Velsanto e Beatrice Folghera libero, come è andata o racconta direttamente il coach: “L’inizio è stato piuttosto contratto - spiega – con battute inefficaci e con qualche leggerezza di troppo; poi ci siamo ritrovati, abbiamo registrato la battuta ed abbiamo fatto crescere la concentrazione, purtroppo però il set ormai compromesso è andato alle avversarie (25-20).

I restanti due set poi li abbiamo giocati con una maggior attenzione e siamo alquanto migliorati, abbiamo inserito in alcuni scampoli di partita Sara Caravati per Magliocco e con Marta Ossola per Annalisa Cottini e siamo riusciti a rimontare andando a vincere la partita 2-1 (25-23, 25-21).

La seconda partita invece l’abbiamo disputata contro una squadra molto esperta che ha una ottima organizzazione di gioco e non commette errori. Siamo partiti con il precedente sestetto con Elisa Alessi, che peraltro ha fatto bene, al centro al posto di Pamela Ferrari. Abbiamo risentito della precedente partita nelle gambe e la fatica della rimonta precedente. Nonostante i cambi fatti non siamo riusciti a girare il match e siamo andati sotto 2-0 (21-25, 15-25).

Nel terzo set siamo riusciti a vincere (25-21) e qui vorrei citare la prestazione della giovanissima regista Martina De Giorgis che ha condotto il set con l’equilibrio di una veterana, facendo girare molto bene tutte le attaccanti che aveva a disposizione”.

Dunque ad una settimana dal campionato si può iniziare a comprendere qualcosa di più della squadra: “L’obiettivo che ci diamo adesso sarà quello giocare limitando il margine di errore – spiega sempre Cova – sfruttando ogni occasione che avremo in un campionato nel quale ogni break che potremo subire sarà difficile da colmare, soprattutto per una formazione nuova della categoria come siamo noi, detto questo sono contentissimo del lavoro fatto sino ad ora e della squadra che rispetto alla scorsa stagione è cresciuta ancora”.

Coppa Piemonte, prima fase, terzo turno, Palestra Fornara Novara:
Team Volley Novara – Bon Prix Team Volley 2-1 (25-22, 12-25, 25-11).
Bon Prix Team Volley – Vega Occhiali Rosaltiora 1-2 (25-20, 23-25, 21-25).
Vega Occhiali Rosaltiora – Team Volley Novara 1-2 (21-25, 15-25, 25-21).
Vega Occhiali Rosaltiora: Ghisleni, De Giorgis, Cottini A., Ossola, Cottini S., Magliocco, Caravati, Bellorini, Velsanto, Ferrari, Alessi, Folghera (L), Zampni (L2). All: Andrea Cova.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
15/10/2018 - Paffoni Fulgor Basket vittoria a San Miniato
15/10/2018 - Circolo Velico Canottieri Intra bene a Finale Ligure
15/10/2018 - Pallavolo Altiora vince a Biella
14/10/2018 - Vega Occhiali Rosaltiora sconfitta a Torino
14/10/2018 - Cantori di San Cipriano a Torino
Fuori Provincia - Sport
08/10/2018 - Vega Occhiali Rosaltiora premiata agli Oscar del volley
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti