Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Reschigna: Assessore sotto inchiesta, Cota si dimetta

Dopo che l'assessore regionale William Casoni è finito sotto inchiesta, Aldo Reschigna dirama una dura dichiarazione chiedendo le dimissioni della giunta Cota.
Fuori Provincia
Reschigna: Assessore sotto inchiesta, Cota si dimetta
Casoni è da qualche giorno iscritto nel registro degli indagati della Procura di Torino nell’ambito dell’inchiesta sulle riscossioni delle tasse automobilistiche, della Gec spa.

Dichiarazione di Aldo Reschigna:

Oltre che il governo degli incapaci, questo di Cota è il governo degli scandali. Alla faccia dell’assessorato alla trasparenza che il presidente voleva istituire! In due anni e mezzo due assessori sotto inchiesta. Un bel primato, non c’è che dire.


Eppure martedì, quando abbiamo avanzato le nostre critiche politiche in Consiglio regionale sulle intercettazioni che coinvolgevano nella vicenda GEC l’assessore Casoni, da Cota e dall’assessore non è venuta nemmeno una parola.


Ora che Casoni è indagato, Cota non penserà mica di cavarsela revocandogli le deleghe? Questa nuova vicenda giudiziaria è il segno di come la Giunta Cota sia totalmente inadeguata, anche sotto il profilo della correttezza dei comportamenti, a guidare il Piemonte.


Incapace di affrontare la crisi, lacerato sulle politiche da attuare, il centrodestra è ormai giunto al capolinea. E’ ora che Cota si dimetta e che si torni al più presto al voto. C’è solo spazio per una velocissima approvazione dei documenti finanziari necessari per non abbandonare il Piemonte a se stesso, e poi si dia la parola agli elettori. Cota si rassegni e prenda atto della situazione. Noi glielo ricorderemo in ogni occasione possibile.
 Fonte di questo post



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di antonio dimissioni?
antonio
21 Dicembre 2012 - 11:51
 
non spetta al sottoscritto rispondere al Consigliere Reschigna , ma da suo concittadino , vorrei esprimere una personalissima opinione , non crede il Consigliere che se in una cesta di mele c'è nè una marcia , non sia il caso di gettare tutto il cesto , ma solitamente si getta solo quella bacata ,conoscendo il Consigliere Reschigna , mi rattrista constatare che per la politica non prevalga il buon senso , se un Suo collega di partito dovesse essere nelle stesse condizioni di Giovine , sarebbe giusto che chiedessero anche le Sue dimissioni , mi dispiace che Lei contamini la Sua serietà per la politica .un saluto e un augurio di BUONE FESTE.
Vedi il profilo di Perseo Come al solito ......
Perseo
23 Dicembre 2012 - 20:32
 
Reschigna predica bene quando fino a ieri ha razzolato malissimo; non era certo così giustizialista quando la procura della repubblica di Verbania mise sotto inchiesta (e poi condannò) l'allora vice sindaco della città e compagno di partito di Reschigna. Anzi si guardò ben bene dal dissociarsi dall'allora sindaco Zanotti che assicurava che tutto era a posto e non c'era niente di che preoccuparsi. Si fa fatica a non sorridergli in faccia .......



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
16/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora torna la vittoria
14/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora trasferta a Romentino
12/01/2017 - MilanoInside: Expo Elettronica
09/01/2017 - Altea Altiora sconfitta al Pala Igor
08/01/2017 - Altra sconfitta per il Verbania
Fuori Provincia - Politica
03/01/2017 - Torna il Bonus Pendolari
29/12/2016 - 2milioni per ciclabilità e turismo montano
29/12/2016 - Banda Ultra Larga: incontri ANCI-UNCEM-Regione
27/12/2016 - Ex Prefetto del VCO Commissario antiracket
20/12/2016 - Legge di bilancio 2017: le novità per le aree montane
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti