Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Professionisti ASL VCO nella struttura regionale Maxiemergenza del 118

Lo scorso settembre la Commissione europea dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha conferito la certificazione, che attesta il rispetto degli standard previsti per operare in tutto il mondo in caso di catastrofi, alla struttura regionale di Maxiemergenza del 118, che ha sede a Saluzzo.
Verbania
Professionisti ASL VCO nella struttura regionale Maxiemergenza del 118
Costituito da un team di altissima professionalità la struttura piemontese è l’unica in Italia e una delle quattro certificate in tutta Europa. Ne fanno parte 45 sanitari e 10 operatori logistici che, una volta operativi, sono in grado di allestire un ospedale da campo formato da 10 tende sanitarie, di cui una dedicata agli interventi chirurgici, ed è autosufficiente per 15 giorni.

In questo team, attivato dalla Protezione Civile di Roma in caso di eventi avversi di particolare rilevanza, sono parte attiva i medici D.ssa Federica Poletti, in servizio presso la SOSD Malattie Infettive, la D.ssa Laura Grugni e il Dott. Lorenzo Nacca della SOC Anestesia e Rianimazione dell’ASL VCO, ai quali vanno i complimenti della Direzione Generale per il risultato ottenuto anche grazie al loro fattivo supporto.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti