Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Paffoni Fulgor Basket arriva la Gessi

Uno degli appuntamenti più attesi della stagione: domani alle 21 al PalaBattisti la Paffoni riceve la Gessi. Quattro i precedenti in campionato, tutti vinti dai rossoverdi, ma tutti sul filo di lana: un successo con una tripla di tabella di Arrigoni alla prima assoluta al Pala Loro Piana, poi una vittoria al supplementare al ritorno nel 2016-2917.
Verbania
Paffoni Fulgor Basket arriva la Gessi
Lo scorso anno successo in trasferta a dicembre con grandi patemi nel finale dopo un vantaggio di 22 punti al 30', quindi nel retourn match successo di 2 con gli ospiti che hanno fallito la tripla della vittoria con Quartuccio. Rispetto allo scorso anno, sono di fatto cambiati quasi tutti gli interpreti, da una parte e dall'altra.

Buono l'avvio di campionato della Gessi, che ha vinto a Cecina e superato mercoledi nell'infrasettimanale la Virtus Siena: le sconfitte sono arrivate con Empoli e San Miniato. Alla voce statistiche dei giocatori, quello che ha fatto meglio fino ad ora è il centro Gloria, che è in dubbio per domani: per lui 15,7 punti di media a partita e quasi 8 rimbalzi. Altri tre i giocatori in doppia cifra: Cernivani( 13), Panzieri( 12) e Criconia(10,3), ma anche Dessi, Quartuccio, Ouro Bagna ed Ambrosetti danno il loro contributo.

Non ha ancora inciso invece l'ex di giornata, Kewin Brigato, che finora ha giocato poco. " Dobbiamo subito rialzare la testa: se sappiamo farne tesoro, la sconfitta di Firenze- l'analisi di Carlo Cantone, il play napoletano ancora ai box per infortunio- può e deve essere salutare. Certi problemi è meglio che vengano fuori subito, perchè si possono correggere e si può lavorare in maniera proficua per risolverli. Io credo che questo sia un gruppo intelligente e dunque mi aspetto una bella reazione della squadra".

Intervallo con una esibizione dei più piccoli atleti di Paffoni Fulgor Junior basket e della Virtus Verbania. Ospiti della serata il settore giovanile della Ramatese Calcio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti