Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Chifu e Immovilli su progetto ex Acetati

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dei consiglieri comunali Adrian Chifu e Michael Immovilli, riguardante il,progetto di polo commerciale all'ex Acetati.
Verbania
Chifu e Immovilli su progetto ex Acetati
Con la delibera numero 421 del 24 ottobre 2018 la giunta accoglie la proposta di trasformazione del sito produttivo dismesso ex Acetati in viale Azari a Verbania Pallanza. Il Club Forza Silvio Forza Italia letta la documentazione allegata alla delibera dell’ Amministrazione Marchionini interviene nel dibattito politico sottolineando che ancora una volta il Consiglio Comunale viene svuotato del suo ruolo e compito istituzionale.

Spetta al Consiglio Comunale la competenza in materi urbanistica e d’indirizzo politico. Il progetto della società immobiliare Acetati S.P.A denominata Master Plan avrebbe dovuto essere presentato in Commissione Consigliare con il successivo coinvolgimento della città per le opportune e doverose osservazioni. Un progetto che stravolge la destinazione attuale industriale su una vasta area in centro città non può derogare dal essere messo in discussione dall’intera popolazione di Verbania. ì



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti