Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Montani su Zona economica speciale

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del senatore Enrico Montani (Lega), sul disegno di legge per l’istituzione di una Zona economica speciale nel VCO.

Verbania
Montani su Zona economica speciale
Il parlamentare della Lega Enrico Montani è il primo firmatario del disegno di legge n. 851, presentato lo scorso 10 ottobre in Commissione Bilancio e Finanze al Senato, per l’istituzione di una Zes, ovvero di una Zona economica speciale, nelle aree territoriali della Lombardia e del Piemonte confinanti con la Svizzera. Il Ddl depositato è stato sottoscritto da 58 senatori di maggioranza, tra cui Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega in Senato.

Il Ddl di cui Montani è primo firmatario rappresenta un primo e importante passaggio ufficiale, per permettere al Verbano Cusio Ossola, e non soltanto, di ottenere una legislazione economica differente da quella in vigore, consentendole in questo modo di uscire dall’attuale isolamento. «L’iter parlamentare che l’attuazione della Zes dovrà affrontare – si legge in un comunicato stampa a firma del senatore Montani – è un altro passaggio politico della Lega che mette i cittadini e il loro benessere in primo piano.

Le Zone economiche speciali – afferma il parlamentare eletto nel Vco – sono già state create con risultati positivi in diversi altri Paesi; una volta istituita, la Zes permetterà anche al nostro territorio confinante con il Canton Ticino di svicolarsi da una legislazione che lo penalizza fortemente in tema di tasse e far nascere una zona in grado di attrarre maggiori investimenti, anche da parte degli stranieri». Il parlamentare leghista assicura, dunque, il proprio impegno nei confronti dei cittadini del Verbano Cusio Ossola al fine di accelerare l’iter istituzionale e consegnare la Zes «a un territorio che troppo spesso è stato penalizzato a causa di scelte sbagliate e della posizione geografica di confine».

Nei confronti del Ddl annunciato sabato scorso da Forza Italia, Montani manifesta totale serenità: «Quando si lavora per il bene del territorio, non c’è chi arriva prima e chi arriva dopo: davanti agli occhi c’è soltanto il risultato da ottenere. La Lega, forte della maggioranza, proseguirà il proprio cammino, confrontandosi con tutte le forze politiche».



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti