Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Provincia: si vota per il Presidente

Il 31 ottobre, dalle ore 8:00 alle ore 22:00 presso l'unico seggio costituito al Tecnoparco, i sindaci e i consiglieri comunali del VCO saranno chiamati a votare chi guiderà la Provincia per prossimi 4 anni.
Verbania
Provincia: si vota per il Presidente
Importante novità in questa tornata elettorale l'apertura dei seggi fino alle ore 22:00 per consentire la partecipazione al voto di coloro i quali svolgono attività lavorativa fuori provincia e l'eliminazione del certificato elettorale. Per votare basta infatti che sindaci e consiglieri si presentino con il solo documento d'identità.

Si tratta di una sfida a due tra il rappresentante del centro-destra Arturo Lincio, sindaco di Trasquera, e la rappresentante del centro-sinistra Maria Rosa Gnocchi, sindaco di Baveno.



29 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Behh
robi
31 Ottobre 2018 - 08:15
 
Peggio di Costa ci sono solo i Gnocchi del mercoledì... scaduti e stracotti
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Behh
SINISTRO
31 Ottobre 2018 - 09:53
 
Ciao robi

chi preferisci tra i 2 candidati?
Vedi il profilo di Giovanni 1Fantasmi
Giovanni
31 Ottobre 2018 - 12:16
 
Siamo ormai alle comiche ,cosa importa ormai ai cittadini l'elezione del presidente della provincia che non combinerà più nulla di qualsiasi colore sia. Dato che alle province hanno chiuso l'uso del denaro per fare qualsiasi cosa dalla manutenzione delle strade alle scuole etc.

L'elezione interessa solo alle persone che percepiranno uno stipendio per non fare il loro dovere.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Behh
robi
31 Ottobre 2018 - 16:21
 
Ciao SINISTRO
Nessuno dei due. Ma tanto non devo votare.
Vedi il profilo di lupusinfabula Comunque sia...
lupusinfabula
1 Novembre 2018 - 10:08
 
Comunque sia anche la provincia del VCO svolta a destra: un altro piccolo buon segnale.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Comunque sia...
SINISTRO
2 Novembre 2018 - 09:42
 
Ciao lupusinfabula

allora vedremo se ora c'è ancora bisogno di diventare lombardi....
Vedi il profilo di lupusinfabula Il bisogno
lupusinfabula
2 Novembre 2018 - 11:13
 
Il bisogno di diventare lombardi è tuttora esistente indipendentemente dalla parte politica che guida la provincia del VCO: se Torino continuerà a disinteressarsi (...per non dire altro ) del VCO la provincia continuerà ad avere problemi indipendentemente da chi la guida. La mia osservazione voleva esprimere una piccola soddisfazione verso un' Italia, un' Europa e un mondo ( vedi Brasile) che sta sempre più svoltando a destra, destra nelle cui idee da sempre mi ritrovo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il bisogno
SINISTRO
2 Novembre 2018 - 11:43
 
Ciao lupusinfabula

in effetti anche quando le nostre provincia e regione erano entrambe di destra la musica non era tanto diversa, quindi ecco spiegato come mai ha votato Sì per il passaggio alla vicina regione quasi 1 verbanese su 3.... Per il resto, giusta e opportuna logica dell'alternanza democratica.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Il bisogno
paolino
2 Novembre 2018 - 18:35
 
Ciao lupusinfabula

tutti sti festeggiamenti per certa destra mi sembrano un po' fuori luogo...dubito che siano un bene per l'umanità personaggi che si dichiarano orgogliosamente negazionisti (dell'evoluzione,dei cambiamenti climatici,della storia...) e che non hanno la minima intenzione di salvare il pianeta,fregandosene allegramente dell'ambiente.
poi magari a te piacciono,ma so che almeno sull'ambiente e sul clima ti trovo d'accordo con me.
Vedi il profilo di lupusinfabula Ambiente e clima
lupusinfabula
3 Novembre 2018 - 08:51
 
Su ambiente e clima sono certo d'accordo con Paolino, anche se certi estremismi ambientalisti non li condivido proprio. Altri però sono gli "argomenti" di destra che mi trovano sempre più convinto.; così, tanto perchè mi annoiavo in queste uggiose giornate dei primi novembre, ho provato un test (...un po' ridicolo in verità )pubblicato anche in rete da L' Espresso ( nota testata pro PD senza se e senza ma) ed ho scoperto che sono di destra( anzi, il giornale dice fas..) al 79 virgola qualcosa per cento: un buon punteggio.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Il bisogno
robi
3 Novembre 2018 - 18:30
 
Ciao paolino
Mah. Che la destra sia nemica dell'ambiente e la sinistra una strenua paladina ne dubito fortemente. Se parliamo di Trump ok, ma l'ambiente è stato devastato dai comunisti cinesi e sovietici. L"amazzonia del ladro e del difensore di assassini terroristi Lula, ha continuato ad essere disboscata selvaggiamente. i Verdi tedeschi ad esempio non hanno nulla a che fare con l'ambientalismo ridicolo della sinistra. Detto questo io sono per la difesa dell'ambiente ma non per la negazione del progresso. Devono andare assieme.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Re: Il bisogno
paolino
4 Novembre 2018 - 10:21
 
Ciao robi

infatti io ho scritto "certa destra",non la destra in generale. i Trump e i Bolsonaro arrivano direttamente dal medioevo,e negano quello che hanno sotto gli occhi. se in cambio di un frigorifero nuovo devo accorciare la vita mia e del pianeta,beh,faremo a meno di questo progresso!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Il bisogno
robi
5 Novembre 2018 - 08:31
 
Ciao paolino
Non credo sia questione politica. Semplicemente di buon senso. Possiamo mettere Lula e Bolsonaro allo stesso livello
Solo che uno predicava bene e razzolava male. Quello almeno lo ha detto chiaramente. L"amazzonia è destinata a morire anche se ci andasse il dottor clorofilla in persona. Chi lo dice ai poveracci che la tagliano che saranno licenziati? Li non ci sono casse integrazione ma violenza e fame. E gli indios sono destinati a finire. È un mondo brutto e le utopie politiche lo stanno distruggendo. Il Venezuela marxista è in rovina come tutto il sudamerica dell'onda rossa. Ennesimo fallimento di un'ideologia malata. Paradossale che negli usa del vituperato Trump la disoccupazione sua al minimo storico. Forse i dazi non fanno così schifo. Tornando all'ambiente spero che ci si rinsavisca tutti. In questo sono con te al 200 per cento.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Il bisogno
SINISTRO
5 Novembre 2018 - 09:20
 
Ciao robi

non dimenticare che gli USA possono svalutare, stampare carta moneta, esattamente come facevamo noi fino a qualche ventennio fa.... Per quanto concerne il neo-eletto presidente carioca, beh, uno che dice che pagare le tasse è inutile e dannoso poi mi deve spiegare come pensa di finanziare i servizi pubblici essenziali, compresa la sicurezza..... Panzane elettorali! Riguardo infine all'ambientalismo da salotto, idem per l'abusivismo edilizio condonato: sono sullo stesso livello! Vero che il mondo sta cambiando, non solo virando a destra: basta vedere Messico, Grecia, Spagna, Germania, quest' ultima coi Verdi, come hai giustamente ricordato. Poi, stranamente, ci sono governi dello stesso colore politico che su determinate questioni vanno d'accordo, su altre molto meno: Italia & Austria, rispettivamente su immigrazione & rapporto deficit/PIL.... Vedere Kurz che ci critica perché con questa manovra, secondo lui, rischiamo di fare la fine della Grecia, è un po' imbarazzante. Per caso teme di dover metter mano al suo portafoglio?
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Stranamente il condono edilizio
lupusinfabula
5 Novembre 2018 - 13:56
 
Stranamente il "condono edilizio per necessità" viene chiesto al 99% dal sud; da noi non puoi realizzare neppure un pollaio senza che chi di dovere se ne accorga !!E non si cerchino scuse: se davvero si volesse demolire quanto ordinato dalla magistratura basterebbe far intervenire l'esercito con le sue ruspe, se in loco non si riesce a trovare chi è disposto a mettere a disposizione i propri mezzi! Il fatto è che alcune regioni del sud sono completamente in mano alla malavita organizzata e lo stato è completamente assente (...salvo quando deve mandare lauti contributi!)
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Stranamente il condono edilizio
SINISTRO
6 Novembre 2018 - 10:36
 
Ciao lupusinfabula

altrettanto stranamente non si capisce come mai la Lega, insieme agli altri pariti, li abbia sempre votati questi condoni.... Forse perché la mala, al contrario degli immigrati privi di cittadinanza italiana, porta voti? Non dimentichiamo che alle ultime elezioni la Lega salviniana ha preso il 6% di voti proprio al Sud, su un totale nazionale dell'17%, quindi ora bisogna in qualche modo pagare dazio, o meglio restituire il favore..... (voto di scambio ex DC).
Vedi il profilo di lupusinfabula 16% la Lega al Sud
lupusinfabula
6 Novembre 2018 - 13:53
 
Vero, la Lega al Sud ha preso recentemente il 6%: ma le case abusive risalgono a molti anni prima, forse anche decenni, quando la Lega non esisteva neppure al nord, e nessuna autorità locale del Sud (salvo uno o due sindaci regolarmente mandati subito a casa) si è mai preso la briga di farle abbattere. Una casa non sorge in 24 ore e non puoi non vederla sorgere1 Certo che al Sud, se chi sta facendosi la casa abusiva è il solito mammasantissima è dura andargli a dire di smetterla! E' questione di mentalità, del concetto che si ha di legalità e purtroppo le cose difficilmente cambieranno e se cambieranno ci vorranno molte e molte generazioni.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 6% la Lega al Sud
SINISTRO
6 Novembre 2018 - 15:25
 
Ciao lupusinfabula

idem per la politica che asseconda sempre il "male minore".... Tra condonare, con tanto d'introito sia pecuniario che elettorale, ed abbattere, i partiti, a tutti i livelli amministrativi e di qualsiasi colore politico, cosa scelgono?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Stranamente il condono edilizio
robi
6 Novembre 2018 - 18:51
 
Ciao SINISTRO Mah. A ben vedere tutti sono voti di scambio. Io ho scambiato il mio voto con la promessa di più sicurezza e meno immigrazione. Non sta in piedi quello che dici. Magari la lega al sud ha preso voti per motivazioni più solide della connivenza la mafia. La gente vota meglio e in modo più complesso di quello che pensiamo.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Non dimentichiamo
lupusinfabula
6 Novembre 2018 - 20:10
 
Non dimentichiamo che la Lega al sud ha preso tanti voti solo ultimamente, quando, forse, a quelli del sud è parso conveniente votare per la lega. Ma se le stesse proposte della Lega le avessero fatte altri partiti (PD? FdI? Forza Berlu? PaP? LEU?al sud averebbero votato per quelli. A loro poco importa dell'ideale:importa chi si propone a salvaguardia del loro andazzo. Fidatevi di chi conosce bene come vanno le cose in Sicilia, Calabria e Puglia ( la realtà della Campania non la conosco e quindi non ritengo giusto ed opportuno esprimermi). Piccolo esempio ( ma potrei parlarne a lungo): festa del Santuario di Polsi, primi anni '80 (...e chi è calabrese sa di cosa parlo, quando la statua della Madonna poteva essere portata solo da "gente" di rango), al ritorno vedo appendere ai rami di alberi che costeggiano la strada(????...., la fiumara, direi!) sacchetti con generi alimentari. chiedo spiegazioni: sono gli avanzi in cibarie della festa che vengono lasciateiper aiutare e confortare i latitanti ( allora moltissimi in virtù dei sequesti di persona che laggiù venivano fatti) Resto senza parole! Se non vi basta come esempio della mentalità ( che da allora non è cambiata) posso aggiungere altre note. Sempre che vi interessino. Buonanotte amici di VBN.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Stranamente il condono edilizio
SINISTRO
7 Novembre 2018 - 08:33
 
Ciao robi

piuttosto non sta in piedi salire sul carro dei vincitori a convenienza..... Ma mi rendo conto che è fin troppo comodo! Sempre che le promesse poi vengano mantenute.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non dimentichiamo
SINISTRO
7 Novembre 2018 - 08:35
 
Ciao lupusinfabula

tutta l'italietta è così: basta pensare ai quei del Nord dove le giunte sono state mandate a casa per infiltrazioni della criminalità organizzata...........
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Non dimentichiamo
SINISTRO
7 Novembre 2018 - 15:30
 
Ciao SINISTRO

ops, involontariamente omesso la parola "comuni".....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Stranamente il condono edilizio
robi
7 Novembre 2018 - 16:39
 
Ciao SINISTRO Non io. Sono di destra da molti anni pur venendo da cultura liberale. Se ti riferisci a quelli che hanno votato lega ti ricordo che prima del voto erano dietro forza italia. Dunque non vincitori. Direi che il disgusto per Il Pd e la sinistra ha determinato tutto. Il discorso del carro del vincitore è datato.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Sinistro e le giunte
lupusinfabula
7 Novembre 2018 - 16:54
 
Sinistro dice il vero quando parla delle giunte mandata a casa per infiltrazione della criminnalità organizzata.....proveniente e facente riferimento al sud!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Stranamente il condono edilizi
SINISTRO
8 Novembre 2018 - 09:44
 
Ciao robi

E certo che è datato, visto che trattasi di un tipico costume italico.... Strano che, una volta erano tutti per l'ex Cav., poi per il Fonzarelli di Rignano, ora per l'ex Isoardo... Quando uno vince, il giorno dopo si aggregano tutti a quella scuderia! Riguardo al disgusto, quello è bipartisan, e avviene sempre a posteriori.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sinistro e le giunte
SINISTRO
8 Novembre 2018 - 09:46
 
Ciao lupusinfabula

ma che comunque ha trovato terreno fertile anche qua, altrimenti non avrebbe mai attecchito, non credi? D'altronde, pecunia non olet....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Fenomeno
lupusinfabula
8 Novembre 2018 - 13:48
 
Fenomeno non endemico ma di importazione, poi, giustamete, pecunia non olet e anche qualcuno del nord si è aggregato ed ha colto l'occasione
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fenomeno
SINISTRO
8 Novembre 2018 - 15:33
 
Ciao lupusinfabula

Solo qualcuno (ovviamente)? Se guardi bene avrai delle sorprese....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti