Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Nominato Direttore di Anatomia Patologica

Conferito incarico quinquennale di Direttore di Struttura Complessa Anatomia Patologica - una donna il primo primario della direzione del Dott. Penna.
Verbania
Nominato Direttore di Anatomia Patologica
In data 31 ottobre 2018 la Direzione Generale dell'ASL ha assunto l'atto deliberativo di conferimento alla D.ssa Monica Leutner dell'incarico quinquennale di Dirigente Medico Direttore Struttura Complessa Anatomia Patologica a seguito di valutazione espressa dalla Commissione esaminatrice che l’ha individuata idoneo a ricoprire tale incarico.
E’ stata valutata la candidata più idonea a ricoprire l’incarico in quanto, sulla scorta anche della valutazione curriculare complessiva, presenta una carriera di alta professionalità con contenuti scientifici importanti indirizzata negli ambiti previsti dal profilo richiesto ed ha dimostrato una buona conoscenza del ruolo del patologo negli screening oncologici nonché una buona conoscenza delle problematiche gestionali correlate al controllo del turnaraund time degli esami istologici con proposte operative.

La D.ssa Leutner si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nel 1991, dove si è specializzata in Anatomia Patologica nel 1995.
Attualmente dipendente dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, è stata titolare dell’incarico dirigenziale di alta specializzazione “Caratterizzazione istologica e molecolare dei tumori colon rettali”.
È stata Dirigente Sanitario presso la Direzione Scientifica dell’Istituto Tumori di Milano, ha collaborato con la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta ed è stata docente presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale.

L'incarico avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto individuale che avverrà prossimamente.
“Ho accolto favorevolmente gli esiti della commissione concorsuale che ha indicato nella D.ssa Leutner la migliore tra i 4 candidati che si sono presentati da diversi ospedali italiani, al ruolo di Direttore della Struttura Complessa di Anatomia Patologica” – commenta il Dott. Penna. “Si tratta di un medico di grande professionalità ed esperienza che ha lavorato in ospedali di riferimento nazionali, in particolare l'Istituto Tumori di Milano e l'Ospedale Maggiore di Novara. Alla D.ssa Leutner, che contribuirà a sviluppare le attività di oncologia dei nostri Ospedali, vanno i miei migliori auguri di buon lavoro”.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti