Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

International Games Day

L’international games day torna presso la Biblioteca Civica Pietro Ceretti a Verbania e in oltre 150 biblioteche in tutta Italia.
Verbania
International Games Day
Sabato 10 novembre alla biblioteca di Verbania ci sarà una divertente giornata dedicata interamente ai giochi, da fare insieme agli amici, ma anche alle altre persone che si incontreranno in biblioteca, con lo scopo di divertirsi in compagnia.

Protagonisti di questo “International games day @your library”, che durerà dalla mattina alle 10.00 fino alle 18.00, sono una varietà di giochi dedicati a tutti quelli che hanno voglia di condividere un momento di svago con gli altri.
L’International Games Day 2018 è promosso a livello nazionale da IGD Italia e dall’Associazione Italiana Biblioteche e coinvolge oltre 130 biblioteche in tutta Italia e decine di associazioni culturali.

A Verbania la giornata è promossa dal Comune di Verbania e dall’associazione ludico-culturale i Custodi del Lago“ e sarà dedicata a giochi da tavolo, giochi di ruolo per famiglie, simpatizzanti e curiosi. Nel pomeriggio sarà disponibile anche la sezione di giochi di narrazione dedicata esclusivamente ai bambini.

Alle 20.30 si svolgerà un evento multitavolo dedicato a “Dungeons & Dragons”, con la costruzione di una storia collettiva a cui parteciperanno 20 giocatori contemporaneamente.

Per l’evento multitavolo e per i giochi di narrazione pomeridiani per bambini, con inizio alle ore 14.00, è consigliata la prenotazione telefonando ai numeri 348 3066722 o 0323 401510.

Lo scopo principale di questa giornata ludica è quello di passare un momento divertente e spensierato, coinvolgendo amici, parenti, conoscenti o addirittura persone appena conosciute nella stessa biblioteca. I giochi infatti rappresentano anche un’ottima occasione per fare nuove conoscenze, stringere amicizie, confrontarsi e condividere interessi e passioni comuni.

L’ingresso è libero e aperto a tutti; non ci sono infatti limiti di età o di competenze, basta solo aver voglia di imparare poche e semplici nuove regole e stare al gioco. Ognuno porterà sul tavolo la propria immaginazione, che sarà l’ingrediente principale per trascorrere ore piacevoli, attraverso attività che coniugano la cultura e l’apprendimento allo svago e all’immaginazione.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti