Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Ladro seriale di fari auto fermato - Video

Nei giorni scorsi, in Stresa, i carabinieri della locale stazione, a conclusione di articolata attività d’indagine, denunciavano in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Verbania, un 43/enne russo domiciliato in Somma Lombardo (va) per furto aggravato continuato.
Stresa
Ladro seriale di fari auto fermato - Video
I militari stresiani, dal mese di febbraio 2017, avevano ricevuto diverse denunce di furto di gruppi ottici di autovetture di grossa cilindrata, in particolare “porsche” e “audi”, parcheggiate sul lungolago delle città di Baveno, Belgirate, Stresa e Arona (no).

Le indagini effettuate, attraverso i sistemi di videosorveglianza dei comuni lacustri e con servizi specifici effettuati dai militari guidati dal comandante James Lui, hanno permesso di identificare l’autore dei furti e, a seguito di perquisizione domiciliare delegata dall’autorità giudiziaria, hanno rinvenuto, celati all’interno del garage di proprietà del medesimo, un vero e proprio “mercatino dell’usato”.

Sono stati infatti recuperati circa 180 gruppi ottici di autovetture porsche e audi e vari componenti di carrozzeria per un valore di circa 200 mila euro.

Sono in corso da parte dei militari le operazioni volte alla restituzione agli aventi diritto del materiale asportato che sarebbe stato messo in vendita su piattaforme elettroniche che commercializzano ricambi auto usati.



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula ma guarda.....
lupusinfabula
15 Novembre 2018 - 17:03
 
....denunciavano in stato di libertà... chissà se anche al suo paese lo avrebbero semplicemente denunciato in stato di libertà o se un'ora dopo si trovava magari su di un convoglio blindato per la Siberia con biglietto di andata e di ritrono dopo qualche anno, chissà....e poi ci chiediamo perchè anche gli stranieri per delinquere scelgono l'Italia.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ma guarda.....
SINISTRO
16 Novembre 2018 - 09:36
 
Ciao lupusinfabula

sbaglio o il vento doveva cambiare?
Vedi il profilo di lupusinfabula Cambia il vento
lupusinfabula
16 Novembre 2018 - 13:29
 
Cambia il vento, sta cambiando certamente, me molto dura, difficile e complicato porre rimedio ai disastro combinati nel campo della giustiza negli ultimi 20 anni durante i quali sono prevalsi i fauori di Caino che quelli di Abele, i giustificazionisti ad ogni costo e non coloro che propendono per un'applicazione delle pene senza sse e senza ma.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Cambia il vento
SINISTRO
16 Novembre 2018 - 14:49
 
Ciao lupusinfabula

sarà dura perché chi vuole cambiare le cose spesso è garantista con se stesso e giustizialista con gli altri.... Ad ogni modo negli ultimi 20 anni anche la Lega è stata al Governo più di una volta, quindi, se tanto mi dà tanto, anche loro hanno qualche piccola responsabilità in proposito. Ipocrisia permettendo....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1La lega di oggi e quella di ieri
lupusinfabula
16 Novembre 2018 - 16:57
 
Se è vero che la Lega negli utlimi 20 anni è stata al governo è altrettanto vero che era un'altra Lega, quella bossiana, per intenderci, molto regionalistica ed anche secessionistica; la Lega di oggi mi pare qualcosa di ben diverso, non per nulla sta mietendo successi a livello nazionale anche in regioni ove qualche anno fa nessuno l'avrebbe mai votata e oggi ha numeri che fanno invidia a molti altri partiti; ciò significa che l'attuale Lega ha saputo ben cogliere ed interpretare la diffusa insoddisfazione che in tutta Italia c'è verso i partiti cosiddetti "tradizionali" e Salvini, con i provvedimenti che sta attuando, a me sinceramente piace tanto. Certo in alcune cose i provvedimenti sono stati addolciti, ma è normale dovendo concordarli con i M5S: ma in pochi mesi,si veda il contratsto all'immigrazione, ha fatto ciò che in anni nessun altro partito ogeverno aveva saputo fare.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La lega di oggi e quella di ieri
SINISTRO
19 Novembre 2018 - 09:23
 
Ciao lupusinfabula

tutto esatto. Ora però bisogna, per quanto possibile, cercare di attenersi al contratto.
Vedi il profilo di lupusinfabula Contratto
lupusinfabula
19 Novembre 2018 - 17:15
 
Attenersi al contratto deve essere impegno reciproco, evitando sgambetti dopo che gli accordi sono stati presi: Giusto ragionare con la propria testa e capisco che da parte del singolo non tutto possa essere condivisibile; in tal caso però sarebbe opportuno evitare di votare platealmente contro, meglio un' assenza tattica.Non credo che ai tutti i rappresentanti della Lega siano piaciute certe norme pro-Ischia (...chissà perchè gli abusi edilizi, soprattutto quelli generalizzati, avvengono in massima parte al sud!) come non credo che certe scelte salviniane siano state gradite a tutti i rappresentanti M5S, ma se si comincia a cavillare ognuno sui propri principi finisce tutto a carte 48 e ci si comporta come i vecchi partiti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Contratto
SINISTRO
20 Novembre 2018 - 09:20
 
Ciao lupusinfabula

in effetti Salvini sul condono fiscale ha fatto un passo indietro...



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Stresa
04/12/2018 - Carabinieri: controlli fuori dalle scuole
01/12/2018 - "Natale: l’attesa compiuta"
30/11/2018 - Natale a Stresa 2018
28/11/2018 - Studenti giapponesi al Maggia
26/11/2018 - A Cena con i Sapiens
Stresa - Cronaca
14/11/2018 - Maggia: gli ex studenti trovano lavoro
09/11/2018 - “Erminio Maggia” di Stresa: i disagi ci sono ancora
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti