Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Domodossola : Eventi

Pranzo della solidarietà a Casa don Gianni

Domenica 2 dicembre 2018, a Casa don Gianni si rinnova l'annuale appuntamento con la Solidarietà.
Domodossola
Pranzo della solidarietà a Casa don Gianni
Il pranzo della solidarietà è un’occasione golosa a base di piatti proposti dallo chef Alessandro, ma è anche il momento conviviale conclusivo dell’anno, il momento in cui volontari e amici della Casa si incontrano, si raccontano e condividono, oltre che la “passione” per la Casa stessa, i risultati del proprio impegno e le prospettive per il 2019.

Durante la giornata verrà anche presentato il viaggio annuale, programmato per il 2019 a Matera, città europea della cultura. Cibo, convivialità, ma anche musica, grazie alla presenza di Ester Snider, pianista ossolana, diplomatasi presso il Conservatorio G. Verdi di Milano con il massimo dei voti, e dotata di un curriculum eccellente sia di studi che di attività. Il pranzo della Solidarietà è pero soprattutto uno degli strumenti per alimentare il Fondo Solidarietà, un’importante forma di sostegno per i più deboli.

Attraverso il Fondo infatti si garantisce l’accesso alle attività di consulenza del Centro per la Famiglia nelle sedi di Domodossola e Verbania. Il Fondo inoltre finanzia tirocini lavorativi attivati in collaborazione con il privato sociale, i Servizi Sociali, il Centro per l’Impiego, il SERT e le realtà private sensibili ed attente alle esigenze del territorio. Infine, dal 2016, il Fondo promuove e sostiene le spese di gestione del servizio dentistico Sorrisi di Solidarietà, un servizio di cure dentistiche rivolto ai soggetti svantaggiati economicamente.

Le cure vengono prestate gratuitamente grazie al lavoro volontario di un gruppo di medici e di assistenti alla poltrona, esperti e qualificati. Per chi lo desidera, inoltre, alle ore 10 a Montescheno, verrà celebrata la Messa in ricordo di Don Antonio L’offerta minima per partecipare al pranzo è di 25 euro, e la prenotazione è indispensabile presso la Segreteria di Casa don Gianni, al numero 0324/227312, oppure 0324/243006 entro martedì 27 novembre.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Domodossola
13/12/2018 - Premio Info-Point Leggere le Montagne 2018
15/11/2018 - Convegno gestione venatoria del cervo
25/10/2018 - Due giorni dedicati ad Antonio Rosmini
23/10/2018 - Movie Tellers a Domodossola
Domodossola - Eventi
12/10/2018 - Anteprima della tournée mondiale di Grigorij Sokolov
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti