Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

“Opportunità e servizi per le imprese e il territorio”

Convegno aperto in programma per Giovedi 22 novembre 2018 alle ore 14,30 sul tema “Opportunità e servizi per le imprese e il territorio”.
Verbania
“Opportunità e servizi per le imprese e il territorio”
Si tratta di un’occasione importante per fare il punto sulle imprese del Verbano Cusio Ossola e fare rete per prepararci ad affrontare il grande cambiamento tecnologico in atto a livello mondiale. Un contributo per le imprese del nostro territorio in termini di esperienze e competenze che non riguarda solo le imprese, ma anche tutti i soggetti che gravitano in qualità di tecnici, professionisti e componenti della filiera produttiva, commerciale o di servizi (clienti e fornitori).

Avremo il supporto di esperti della struttura di Confindustria e i vertici nazionali di Federmanager, per tuti gli approfondimenti necessari sui processi di innovazione in termini di investimenti e di programmazione, con proposte e strumenti straordinari anche economici e finanziari. Avremo con noi Fulvio D’Alvia (Direttore Generale 4.Manager, la società di servizi di Confindustria e Federmanager) per presentare e affiancare le imprese del VCO con i programmi di sviluppo e sostegno, Lorenzo Riva (Presidente Confindustria Lecco e Sondrio) che porterà la sua testimonianza di imprenditore e presidente di associazione territoriale con il progetto nell’area lombarda e Adriano Sarazzi (Presidente Sviluppo Servizi Industriali VCO s.r.l.) per promuovere i programmi in corso per le imprese di oggi e per quelle di domani con i giovani nel Verbano Cusio Ossola.

Seguirà un confronto aperto con il pubblico nella tavola rotonda, che avrò il piacere di moderare io per la sintesi dei lavori, che vedrà oltre ai relatori Fulvio D’Alvia, Lorenzo Riva e Adriano Sarazzi, anche la partecipazione di Salvatore Carbonaro (Presidente Praesidium S.p.A.), Carlo Ricchetti (Presidente Sezione Meccanica Unione Industriale VCO) e Federico Sacchi (Amm.Del. CDi Manager).

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti