Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Villadossola : Eventi

Lo Schiaccianoci con il Balletto di Milano

Sabato a Villadossola va in scena la magia del Natale: debutta alla Fabbrica lo straordinario Schiaccianoci del Balletto di Milano.
Villadossola
Lo Schiaccianoci con il Balletto di Milano
È veramente un'occasione unica quella offerta al Teatro la Fabbrica di Villadossola dove sabato 24 andrà in scena una delle più belle produzioni del Balletto di Milano. La celebre Compagnia presenterà infatti il suo Schiaccianoci, balletto natalizio per eccellenza, nell'esclusiva versione che ha già incantato decine di migliaia di spettatori in Europa. Questo Schiaccianoci è stato in Norvegia e Francia, Svizzera ed Estonia e, naturalmente, in tutt'Italia collezionando un successo dietro l'altro. Sarà per il bellissimo allestimento, per la vivace coreografia, per la bravura dei danzatori o semplicemente perché il pubblico ritrova qui l'attesa magia dell'intramontabile fiaba, ma l'entusiasmo è sempre alle stelle.

Il sipario si apre sulla casa del Borgomastro e già gli occhi si riempiono di gioia. Abbagliati dall'eleganza della mise en scène di Marco Pesta, si è condotti alla festa, tra giochi di prestigio intorno al magnifico albero e le allegre danze di genitori e bambini, in una frizzante atmosfera. Il bel salone dai toni pastello, nel sogno di Clara si trasformerà in un bosco incantato in cui, con il suo Schiaccianoci/ Principe, la giovane danzerà tra i candidi fiocchi di neve delle ballerine avvolte nei loro argentei tutù. Il secondo atto, con le sue famose danze, le tinte accese dei costumi e la superlativa interpretazione, è un crescendo fino al pas de deux finale, momento sublime della serata.

Uno spettacolo da non perdere anche per le qualità di tutti gli interpreti, danzatori eccellenti per tecnica e artisticità che compongono l'ensamble, sicuramente tra i migliori e i più affermati in Italia.

Su tutti i protagonisti: Giordana Roberto che sa tratteggiare una Clara deliziosa, Federico Mella, danzatore di punta della Compagnia e Alessandro Orlando che, nei panni di un eccentrico Drosselmeier, conduce tutta la storia. Sul palco anche Arianna Capodicasa e Luca Rimolo nella danza araba, Irene Criscino e Germano Trovato nella spagnola, Angelica Gismondo e Alessandro Torrielli nella russa, Giulia Simontacchi e Federico Micello nella cinese, Giulia Cella, Marta Orsi e Mirko Casilli nella pastorale e Francesca Nadalini, Federica Tundo, Raffaella Valusio, Aldo Gavoci e Silvio Morelli.

Lo Schiaccianoci – balletto in due atti su musiche di P.I. Tchaikovsky
coreografia Federico Veratti ripresa da A. Omodei e A. Orlando
scenografia Marco Pesta – costumi Atelier Bianchi Milano

Teatro La Fabbrica - Villadossola
24 novembre 2018 – ore 21
biglietteria on line: www.ballettodimilano.com
informazioni e prenotazioni: biglietteria@ballettodimilano.com – tel. 347 8779384



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Villadossola
01/11/2018 - Pranzo ex allievi del Formont
22/10/2018 - Halloween al Villaggio Sisma
06/06/2018 - Villaggio SISMA progetto di restauro
03/05/2018 - In 12mila a La Fabbrica di Carta
Villadossola - Eventi
31/03/2018 - Il Flauto Magico
31/01/2018 - Aprono iscrizioni XXI edizione La Fabbrica di Carta
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti