Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

SS34, Cristina: "Situazione non più sostenibile"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell'On. Mirella Cristina sulla situazione della strada statale 34 del lago Maggiore.
Fuori Provincia
SS34, Cristina: "Situazione non più sostenibile"
La deputata di Forza Italia Mirella Cristina ha predisposto un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli sulla questione della statale 34 del lago Maggiore.

«Nella mia interrogazione – spiega Cristina – ho inserito un resoconto dettagliato, anno per anno ed evento per evento, di tutti i problemi legati all’instabilità idrogeologica verificatisi dal 2000 ad oggi, sottolineando anche quando ci sono state purtroppo delle vittime. Inoltre, ho esposto quali danni stiano derivando al territorio dalle chiusure della litoranea: gravissimi problemi per i frontalieri, drastico calo degli affari per molti commercianti, riduzione delle presenze turistiche».

«Tutto ciò – aggiunge la deputata di Forza Italia – per dare al Ministro tutti gli strumenti per rendersi conto di quanto la richiesta dello stato di emergenza non sia fuori luogo, ma anzi più che auspicabile. Spero che per il Governo questa possa essere l’occasione per dimostrare che è in grado di agire. Abbiamo tutti visto quale pasticcio sia stato fatto per Genova, con un decreto che doveva essere di urgenza ed è arrivato quasi 100 giorni dopo, scritto senza le coperture finanziarie e infarcito di provvedimenti discutibili e per nulla attinenti come la sanatoria per le case abusive di Ischia».

Ufficio stampa dell’On. Avv. Mirella Cristina



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1DAL 200?
SINISTRO
23 Novembre 2018 - 09:25
 
dal 2000, forse....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti