Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora ospita Chianchia Volley Langhe

Serie C Regionale: match inedito al Pala Manzini sabato sera, arriva a Verbania il Chianchia Volley Langhe di La Morra (CN). Settore Giovanile: in campo la formazione Under 14 di coach Trapella, al debutto le tre squadre Under 13 di Matessich.
Verbania
Pallavolo Altiora ospita Chianchia Volley Langhe
Prima Squadra: Non ha precedenti nell’ultraquarantennale storia sportiva di Pallavolo Altiora il match in programma sabato sera (ore 20.30) al Pala Manzini tra i cuneesi del Volley Langhe di La Morra e i ragazzi capitanati da Andrea Grandolini.

Storia e statistiche a parte, coach Calcaterra conta molto sul quarto match interno stagionale per migliorare la classifica verbanese; da una parte l’imbattibilità stagionale di Altiora, dall’altra gli zero punti dei cuneesi nelle gare esterne per effetto delle sconfitte contro Biella e Asti cui però corrispondono due bei successi interni da tre punti contro Alessandria e Villar Perosa.

I punti salvezza in palio sabato sera varranno veramente il doppio, non è difficile immaginare le due squadre in lotta fino a fine stagione per evitare lo scomodo ultimo posto che dovrebbe relegare in serie D.

Settore Giovanile: programma ridotto per le formazioni della Sezione Giovanile di Pallavolo Altiora: le due squadre Under 16 e la Juniores Under 18 posticipano i loro impegni la settimana prossima, spazio quindi all’Under 14 che si gioca buona parte del ruolo di capolista finale del girone di prima fase, affrontando sabato mattina (ore 11.00) alle “Ranzoni” il S. Rocco Novara.
All’andata finì 3-2 per Verbania e il punto di distacco tra le due squadre è rimasto tale e quale per tutto il girone di andata e la prima di ritorno.
Debuttano a Varallo Sesia (VC) le tre squadre di Under 13 che, in diverse combinazioni di calendario, affronteranno i pari età di Pavic Romagnano Sesia e Scuola di Pallavolo Biellese.
Per le tre formazioni denominate Lomazzi Lino Autotrasporti (capitano Luca D’Urso), Allianz Verbania capitano Filippo Manoni) e Plastipak (capitano Stefano Lupato) l’obiettivo di ben figurare, cercando di convincere coach Marco Matessich che il lavoro in palestra viaggia nelle giusta direzione.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti