Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

ASL VCO: attivazione servizi digitali

L’Azienda Sanitaria ha attivato il servizio gratuito di invio dei risultati INR tramite SMS per i pazienti in terapia anticoagulante orale. I pazienti interessati ne dovranno fare richiesta al momento dell’accettazione dell’esame presso gli Ambulatori del Laboratorio Analisi dell’ASL VCO fornendo il proprio numero di telefono cellulare.
Verbania
ASL VCO: attivazione servizi digitali
Dalla metà di dicembre è attiva per la nostra Azienda Sanitaria la digitalizzazione, l’archiviazione e il conferimento al fascicolo sanitario elettronico dei referti di Laboratorio.
Questo sistema consente al cittadino e al suo medico di fiducia di poter fruire dei dati digializzati in qualsiasi momento, creando una raccolta di informazioni sanitarie.

I cittadini interessati ad attivare il loro fascicolo dovranno richiedere le credenziali del sistema pubblico di identità digitale attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) al link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid dove potranno scegliere uno tra i diversi Identity Providers che forniscono diverse modalità di registrazione, gratuitamente o a pagamento, e i diversi livelli di sicurezza.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti