Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

192mila Kg di vestiti raccolti a Verbania

Nel 2017, HUMANA ha raccolto sul territorio del Comune di Verbania (Verbano-Cusio-Ossola) 192.446 mila chili di abiti, determinando impatti positivi dal punto di vista ambientale, economico e sociale in Mozambico, Malawi e India.
Verbania
192mila Kg di vestiti raccolti a Verbania
La generosità dei cittadini, che hanno donato in media 6 chili di abiti usati ciascuno – ben al di sopra della media nazionale di 2,2 chili - ha permesso al Comune di Verbania di essere premiato con l’’“HUMANA Eco-Solidarity Award 2018” come primo classificato a livello provinciale.

Grazie ai 192.446 mila chili di abiti raccolti, HUMANA ha contribuito a finanziare 55 corsi brevi (di 3 mesi) di formazione tecnica per ragazzi delle comunità residenti in prossimità degli istituti professionali di HUMANA in Mozambico, Zimbabwe o Malawi.

Un’area di intervento determinante per il futuro delle popolazioni locali, che potranno beneficiare in questo modo della presenza di figure professionali che possano svolgere un ruolo di guida per l’intera comunità.

La raccolta abiti di HUMANA a Verbania ha consentito anche benefici sul fronte ambientale: gli abiti donati in particolare hanno permesso di risparmiare oltre 1 miliardo e 100 milioni di litri di acqua e a evitare l’emissione di oltre 690 mila chili di anidride carbonica nell’atmosfera.

“Ringrazio HUMANA che anche quest’anno premia i cittadini verbanesi per la generosità e l’attenzione verso la raccolta degli indumenti usati a favore di progetti di sviluppo nel Sud del mondo; la sostenibilità e il riutilizzo sono concetti cardine della nostra politica ambientale e la collaborazione con HUMANA è un tassello importante, insieme ad altri progetti legati al tema del riuso che stiamo sviluppando sul territorio” ha aggiunto Laura Sau, Assessore all’Ambiente Comune di Verbania.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti