Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S su Casa della Salute

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del MoVimento 5 Stelle Verbania, riguardante la Casa della Salute inaugurata a Verbania.
Verbania
M5S su Casa della Salute
Tutto bene quel che finisce bene, alla fine anche Verbania ha il suo “Sottoscala” Della Salute. Inaugurato con il taglio del nastro da parte del sindaco, in presenza delle autorità, tra cui l’assessore al bilancio Regionale Aldo Reschigna, Marchionini è riuscita nell’impresa di creare la più piccola e insignificante Casa Della Salute di tutto il VCO.

Spendiamo più di 19.000.000 di euro per un teatro (Il CEM) non ancora finito, si vogliono spendere altri 10.000.000 per un parcheggio interrato sotto il livello del lago (P.zza F.lli Bandiera) ma, per quella che nell’intento dell’ASL Vco dovrà diventare il punto di riferimento della medicina del territorio una volta chiuso l’ospedale Castelli, si fa meno del minimo indispensabile.

All’interno del distretto sanitario di S. Anna dove (udite udite) sono stati ricavati ben 35 metri quadri circa adibiti a Casa Della Salute. Com’è possibile che a Cannobio, ad Omegna e a Crevoladossola le strutture vantino centinaia di metri quadri con diversi ambulatori dove i medici di medicina generale espletano tutta la loro attività quotidiana, mentre qui, a Verbania, capoluogo di provincia, ci si deve accontentare di un solo piccolo ambulatorio e di una sala d’aspetto in condivisione con il servizio di vaccinazione. Immaginate voi ,quando andrete al “Sottoscala” della Salute, e troverete li, nella stessa sala d’attesa, pazienti anziani che aspettano di essere visitati e piccoli pazienti sanissimi in attesa di esser vaccinati.

“Cambiare tutto per non cambiare niente”, la Casa Della Salute di Verbania, così com’è, serve solo a fini elettorali, serve solo a tagliare un nastro , serve solo a dire che anche Verbania ha la sua Casa Della Salute, è per tutto questo, pare più che evidente, che si possa parlare solo di “Sottoscala Della Saute”.

MoVimento 5 Stelle Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti