Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Iniziative natalizie del Parco Val Grande

Riportiamo alcune iniziative che si svolgeranno nei prossimi giorni a cura del Parco Nazionale Val Grande che andranno a concludere questo 2018 dedicato ai 25 anni del parco nazionale.
Verbania
Iniziative natalizie del Parco Val Grande
Domani SABATO 22 dicembre alle ore 17 a Cossogno, presso l'Acquamondo, secondo e ultimo appuntamento con "Appunti di viaggio". Si parlerà di Alaska con foto di animali e paesaggi di questa ultima frontiera, a cura di Radames BIONDA. Ingresso gratuito.

Due anche gli appuntamenti che concluderanno in bellezza la stagione culturale 2018 la sezione CAI di Valle Vigezzo, due eventi mirati alla presentazione di libri che parlino di Val Grande sotto diversi aspetti: culturali, antropologici, storici, personali e tecnici.

VENERDI' 28 dicembre 2018 alle ore 17 presso la Sala Mandamentale del Comune di Santa Maria Maggiore (Piazza Risorgimento) sarà presentato il volume di Fabio COPIATTI "A PASSO DI VACCA. Dalla Val Grande alle Valli Ossolane con Antonio Garoni (1842 – 1921) la Guida Alpina che tracciò il Sentiero Bove".

VENERDI' 4 gennaio 2019 alle ore 17 presso la Sala del Caminetto del Museo Archeologico della Pietra Ollare di Malesco sarà presentato il volume di Alberto PALEARI "L'ALTRO LATO DEL PARADISO. Cinquant'anni in Val Grande".

A questo proposito vi segnaliamo che in occasione delle festività natalizie il Museo archeologico della pietra ollare a Malesco è aperto al pubblico. Gli orari di apertura sono i seguenti: dal 27 Dicembre al 6 Gennaio (ad esclusione dell'1) dalle 14.30 alle 17.30.

Inoltre, dal 22 dicembre al 4 gennaio al Castello di Vogogna sarà possibile visitare la Mostra delle Terre di Mezzo con le mappe di comunità nei giorni 22-23-24-27-28-29-30 dicembre e 2-3-4 gennaio dalle 10.00 alle 16.00 orario continuato. Il Castello resterà aperto al pubblico fino al 6 gennaio. La mostra invece, a cura di Parco Nazionale Val Grande e Ars.Uni.VCO, con il contributo di Fondazione Comunitaria Vco, nei giorni successivi sarà visitabile a Premosello Chiovenda.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti