Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Fratelli d'Italia: numero legale e bilancio

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Fratelli d'Italia Verbania, riguardante l'ultimo Consiglio Comunale e il numero legale per approvare il bilancio

Verbania
Fratelli d'Italia: numero legale e bilancio
Nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale abbiamo vissuto i quindici minuti più lunghi e difficili che il Sindaco Marchionini abbia trascorso dall'inizio del suo mandato. Un quarto d'ora speso sull'orlo di una crisi di nervi a cercare di convincere telefonicamente più di un consigliere di maggioranza a precipitarsi in Consiglio per garantire il numero legale per poter approvare il bilancio comunale.

Uno spettacolo indecoroso che si sta ripetendo ormai con una certa frequenza. Per mancanza del numero legale é saltata qualche giorno fa la Commissione Urbanistica e per la mancanza del numero legale ha seriamente rischiato di saltare l'ultima seduta del Consiglio Comunale. Ci chiediamo quale credibilità possa ancora avere un Sindaco che un attimo prima tenta goffamente di convincere i Consiglieri di minoranza a garantire con la loro presenza il proseguimento dei lavori e poco dopo, all'arrivo del “consigliere corridore”, esulta lasciandosi andare ad atteggiamenti più da stadio che da Consiglio Comunale.

Sulla vicenda é intervenuto il nostro Consigliere Damiano Colombo “Nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale abbiamo assistito ad una sceneggiata indegna. Un sindaco preda di convulsioni isteriche che telefona all’impazzata a tutti i consiglieri comunali assenti scongiurandoli o, peggio, ingiungendo loro di correre a salvare una barca che ormai da tempo sta affondando. Poi, visibilmente alterata, si rivolgeva al sottoscritto dicendo che io e i colleghi di buon senso avremmo dovuto garantire alla maggioranza il numero legale per approvare il suo bilancio. All’arrivo del consigliere Cavallini, poi, si è toccato davvero il fondo con un sindaco che prima applaudiva come fosse in curva allo stadio e poi, additando i consiglieri di minoranza, sbraitava frasi come “Vi sta bene, vergognatevi”. Una situazione surreale che svilisce tremendamente il ruolo che la nostra istituzione deve ricoprire di fronte ai cittadini e che evidenzia ancora una volta quanto questa maggioranza sia osteggiata dai suoi stessi membri che, pur di non votare progetti assurdi e insostenibile come quello di Piazza Fratelli Bandiera, si assentano sottoponendoci a questi caroselli indegni di un’aula democratica. Per fortuna tutto questo sta per finire!“

Damiano Colombo – Consigliere Comunale
Alberto Cerni – Segretario Cittadino.



32 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi 1Ok. Va bene ma..
robi
22 Dicembre 2018 - 09:47
 
Sì. Va bene. Non è che interessi particolarmente. Piuttosto. Abbiamo come centro destra un candidato da contrapporre al sindaco o non ancora? Devo votarla nonostante io sia di destra? Non mi ci vuole molto. Si prega di svegliarsi. Grazie.
Vedi il profilo di paolino 1indegna
paolino
23 Dicembre 2018 - 10:40
 
rappresentante sempre più indegna delle istituzioni,mi auguro che i verbanesi si decidano a rimandarla a Cossogno alle prossime elezioni.
Vedi il profilo di robi 1Re: indegna
robi
23 Dicembre 2018 - 12:27
 
Ciao paolino
Si. Ma per mandare chi? Io non vedo nulla da nessuna parte. Infatti ho risposto ai miei amici di fdi di svegliarsi. Perché dire che l'avversario è pessimo non porta automaticamente alla vittoria. Albertella potrebbe essere un valido avversario. Ma ora ha uno strano avviso di garanzia sulle spalle. Per il resto buio pesto. Vabbè. Ciaooooo
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: indegna
paolino
23 Dicembre 2018 - 18:42
 
Ciao robi

io il sindaco ce l'avrei...ma non so se lo farebbe,impegnato com'è nella sua attività.
onesto intellettualmente,onesto tout court,geniale e ingegnoso,attento ai più deboli,sicuramente non ideologico. e se mi consentite,uno con due palle così!
il mio sindaco,se votassi ancora a Verbania,mi piacerebbe fosse Renato.
il cognome manco serve!!
e sai cosa ti dico,credo piacerebbe anche a te perchè so che apprezzi la sua onestà intellettuale.
..ho osato troppo?
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: indegna
robi
23 Dicembre 2018 - 22:00
 
Ciao paolino
Sulla sua onestà intellettuale non ho dubbi. Onestamente devo dire che non lo voterei perché troppo lontano dalle mie idee e dalla mia concezione di politica. Ma se si candidasse sarebbe un degno protagonista. Ps. Per un momento, Paolino, pensavo volessi me come candidato..ahaha. no. Questo sarebbe davvero troppo!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: Re: indegna
Hans Axel Von Fersen
23 Dicembre 2018 - 23:26
 
Ciao paolino
Onesto intellettualmente non concordo, onesto tout court non lo conosco personalmente e non posso giudicare,
attento ai più deboli OK, non ideologico non concordo, due palle OK.
Ha un difetto: è un uomo di gomma: se si impunta su qualcosa a torto, non c’è modo di farlo ragionare e fargli cambiare idea.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: indegna
SINISTRO
24 Dicembre 2018 - 10:05
 
Ciao robi

atto dovuto da parte della magistratura.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: indegna
SINISTRO
24 Dicembre 2018 - 10:06
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

ben detto!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: indegna
SINISTRO
24 Dicembre 2018 - 10:07
 
Ciao paolino

Zero?
Vedi il profilo di paolino Re: Re: Re: Re: indegna
paolino
24 Dicembre 2018 - 10:43
 
Ciao Hans Axel Von Fersen e Robi

attenzione,io spesso sono in disaccordo con Renato. ma apprezzo la sua franchezza,e la disponibilità a metterci sempre la faccia. la politica a livello locale dovrebbe essere un po' al di sopra delle appartenenze,e un esponente senza una precisa collocazione politica credo avrebbe ancor di più le mani libere da condizionamenti e convenienze "dei piani alti".
la mia è una boutade,anche perchè non risiedendo più a Verbania ho zero voce in capitolo,ma io credo che almeno ragionarci (su una eventuale candidatura) non sarebbe male.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: indegna
SINISTRO
24 Dicembre 2018 - 11:18
 
Ciao paolino

davvero? Lo sostieni sempre coi tuoi posts, a prescindere, inoltre è totalmente schierato a sinistra, altro che super partes.... Infine,tutti coloro che criticano l'amministrazione verbanese, stranamente non risiedono nel suo territorio....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: indegna
robi
24 Dicembre 2018 - 23:27
 
Ciao SINISTRO
Sì certo. Atto dovuto in uno dei pochi paesi in cui c'è l'obbligatorietà dell'azione penale. Un delirio....ma contenti voi...
Vedi il profilo di paolino Re: Re: Re: Re: Re: Re: indegna
paolino
25 Dicembre 2018 - 10:25
 
Ciao SINISTRO

non risiedo più,ma ci ho abitato fino a due anni fa e tuttora ci vengo 2/3 giorni a settimana,non sono esattamente un estraneo.
quanto alla mia presunta identità di vedute con Renato "a prescindere",temo che tu abbia una memoria piuttosto selettiva!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: indegna
SINISTRO
25 Dicembre 2018 - 11:13
 
Ciao robi

e di cosa dovrei gioire? Piuttosto, se la legge è fatta male, perché il Legislatore non la modifica? Inoltre, se non ci sono responsabilità, il tutto verrà archiviato. Sicuro che l'obbligatorietà dell'azione penale valga sempre?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: indegna
SINISTRO
25 Dicembre 2018 - 11:15
 
Ciao paolino

certo, tanto imparziale che lo vorresti Primo cittadino.....
Vedi il profilo di paolino Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: indegna
paolino
25 Dicembre 2018 - 17:03
 
Ciao SINISTRO

ah ok,quindi secondo il tuo ragionamento per essere imparziali non si dovrebbe votare per nessuno!! mi sa che hai esagerato coi brindisi di Natale!!!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: indegna
SINISTRO
25 Dicembre 2018 - 18:34
 
Ciao paolino

infatti da astemio non voterei mai un candidato col quale ho profonde divergenze. Se poi lo si vota solo per il simbolo che rappresenta, allora una tale scelta sarebbe meno contraddittoria.
Vedi il profilo di renato brignone C'È tanta confusione
renato brignone
25 Dicembre 2018 - 23:46
 
Cito "sinistro": "...tutti coloro che criticano l'amministrazione verbanese, stranamente non risiedono nel suo territorio...." Ora , commentando sotto il comunicato di un partito di dx di residenti a VB, sapendo che ex alleati di Marchionini se ne sono andati, il virgolettato risulta piuttosto surreale. Comunque per qualche elemento di analisi di merito, per chi vuole c'è un comunicato piuttosto puntuale di"una Verbania possibile" . Buone feste
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: C'È tanta confusione
SINISTRO
26 Dicembre 2018 - 11:07
 
Ciao renato brignone

difatti bisogna valutare il contesto nella sua interezza, non decontestualizzare a convenienza...... Nella fattispecie, mi riferivo ai tuoi fans che commentano, ma mai nel tuo blog personale.... Fatto stranamente surreale!
Vedi il profilo di renato brignone Re: Re: C'È tanta confusione
renato brignone
26 Dicembre 2018 - 12:06
 
Ciao SINISTRO

Fatto non surreale, quando ho ricevuto insulti gratuiti ho inserito l'obbligo di registrazione al blog per i commenti, quindi questo ha frenato un po' tutti, lo stesso Paolino io non so chi sia, ma lo ringrazio per la stima. La democrazia non è per tutti , il caso Acetati dimostra non sia nemmeno per la tua prediletta 😊.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: C'È tanta confusione
SINISTRO
26 Dicembre 2018 - 18:04
 
Ciao renato brignone

io no ho prediletti perché non ho tessere di partito. Forse il freno è stato necessario a causa di un eccesso di autoreferenzialità!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: C'È tanta confusione
SINISTRO
26 Dicembre 2018 - 18:58
 
Ciao renato brignone

Comunque anche io sono registrato su questo blog, che è anche dotato di moderazione preventiva. E non credo sia antidemocratico..... Evidentemente il problema è sorto quando gli insulti gratuiti hanno iniziato un percorso per così dire biunivoco: non accettare il contraddittorio è francamente incomprensibile!
Vedi il profilo di renato brignone Re: Re: Re: Re: C'È tanta confusione
renato brignone
26 Dicembre 2018 - 21:08
 
Ciao SINISTRO

😂 Cioè contesti che un blog politico fatto da una parte politica sia "di parte"? Stai sereno, manco io ho tessere in tasca , ma se ti confrontarsi seriamente con me , dubito risulteresti più "equilibrato" nelle analisi della situazione verbanese... Ma francamente mi interessa pochino la tua opinione, hai già dimostrato tante volte di essere poco oggettivo ,
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: C'È tanta confusione
SINISTRO
27 Dicembre 2018 - 13:21
 
Ciao renato brignone

idem, mio caro! L'epoca di Don Camillo VS Peppone è finita da un pezzo..... Il buon HAVF ha ancora una volta centrato l'obbiettivo, con una disamina impeccabile: essere democratici, o di sinistra, vuol dire aprirsi ad un libero confronto, senza pregiudizi, evitando di metterla sempre e solo sul personale, sperando di guadagnarci qualcosa, per poi finire, inevitabilmente, per perdere pezzi. Nella fattispecie: se esser obbiettivi vuol dire darti ragione, a prescindere, allora lo sono molto poco. Peccato, ennesima occasione persa.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: C'È tanta confusione
SINISTRO
27 Dicembre 2018 - 16:15
 
Ciao renato brignone

confondere diversità di vedute con insulti mi sembra un tantino capzioso. Ma si sa, in democrazia contano i numeri, e i risultati si vedono....
Vedi il profilo di renato brignone Ma
renato brignone
27 Dicembre 2018 - 17:42
 
Ciao SINISTRO

Ogni volta che faccio un commento rispondi facendone 2... In psicologia credo "questa cosa" abbia un nome. Ciò detto mi delude che tu ritenga io non sappia distinguere tra diversità di vedute ed insulto, ne prendo atto , anche di ciò con molta serenità. Grazie per avermi spiegato cosa significa "essere di sinistra" , se il prossimo giro vuoi passare alla tabellina del 2 forse sono pronto... Magari non è abbastanza di sinistra, ma mi piace prendere in giro chi banalizza troppo, effettivamente non sono così democratico da prendere troppo sul serio certi soggetti (se ti senti chiamato in causa forse non è un caso) 😂
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ma
SINISTRO
28 Dicembre 2018 - 10:27
 
Ciao renato brignone

difatti credo che alcuni siano più portati per la psicoanalisi che per la politica..... Oppure anche la seconda è una terapia?
Vedi il profilo di renato brignone Re: Re: Ma
renato brignone
28 Dicembre 2018 - 10:44
 
Ciao SINISTRO

Nessuna terapia, temo tu sia incurabile 🙄
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ma
SINISTRO
28 Dicembre 2018 - 14:45
 
Ciao renato brignone

forse come qualcuno che si gode il suo momento di gloria, fino a quando penserà di essere sotto i riflettori...
Vedi il profilo di renato brignone Re: Re: Re: Re: Ma
renato brignone
28 Dicembre 2018 - 17:23
 
Ciao SINISTRO

Non vivere di proiezioni, dicono faccia male al fegato 😲
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Ma
SINISTRO
28 Dicembre 2018 - 19:14
 
Ciao renato brignone

per carità, non ne dubito. Ad ogni modo, un in bocca al lupo per la tua prossima candidatura a Primo Cittadino.
Vedi il profilo di AleB 1Ipse Dixit
AleB
7 Gennaio 2019 - 14:16
 
Damiano Colombo 22/12/2018:
"[..]progetti assurdi e insostenibile come quello di Piazza Fratelli Bandiera [..]"

Programma Elettorale Giunta Zacchera, 08/05/2009:

http://www.comune.verbania.it/content/download/5925/66996/file/programma_elettorale_stesura_definitiva_852009.pdf

pag.7/20:
"nuovo parcheggio interrato di piazza Macello a Intra".

Quando le idee cambiano come la direzione del vento! :)

Saluti
AleB



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti