Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Provincia VCO risponde agli studenti del Maggia

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di risposta agli studenti dell'istituto "Maggia" da parte del Presidente della Provincia, Lincio e del Consigliere Delegato all'Edilizia scolastica, Albertella.
Verbania
Provincia VCO risponde agli studenti del Maggia
Cari alunni,
 
capiamo i vostri disagi che si prolungano da troppo tempo e siamo certi che comprenderete il fatto che avendo "ereditato" questa spiacevole situazione nessuno ha la bacchetta magica per risolvere in un mese ciò che non è stato realizzato in anni.

Da quando l’attuale Presidenza si è  insediata la questione “Maggia” è stata tra le priorità e abbiamo trovato una situazione molto complessa, sia per quanto concerne l’immediato, sia relativamente alla costruzione della nuova sede che da troppo tempo state aspettando.

Consideriamo l’istituto Maggia un‘eccellenza del nostro territorio e lavoreremo per garantire la sua continuità e la sua crescita.

Quello che possiamo assicurarvi è il nostro impegno per cercare di garantire ciò che consideriamo un vostro diritto. Ma non servono le parole, ne avete sentite tante, forse troppe e, e ora vi aspettate i fatti. Grazie per la vostra comprensione e nell’attesa di incontrarvi e di conoscervi, auguriamo a voi ed alle vostre famiglie un Buon Natale e un sereno e proficuo Anno Nuovo.
 
A presto!                          
Giandomenico Albertella
Arturo Lincio



16 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 1Carissimi
Giovanni
25 Dicembre 2018 - 15:18
 
Carissimi nuovi responsabili dell'edilizia scolastica del VCO, sapete benissimo in che condizioni è messa la provincia scolastica, vi sono problemi enormi, vi faccio un semplice esempio al Cobianchi le tapparelle non ci sono più e i ragazzi hanno attaccato ai vetri della carta da pacco.

Ma questo naturalmente è solo un semplice esempio banale, naturalmente problemi maggiori vi sono come sapete per i vari certificati antincendio e staticità che la maggior parte delle scuole non ha
Quindi oneri ed onori.

Dimenticavo promesse ritirate per la costruzione nuove aule al Cavalieri di Pallanza.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Carissimi
SINISTRO
25 Dicembre 2018 - 18:35
 
Ciao Giovanni

cominciamo bene....
Vedi il profilo di robi La bacchetta magica
robi
25 Dicembre 2018 - 21:03
 
Certo che dopo anni di regno Pd che ha devastato le province con Renzi e la nostra con la precedente giunta non vedo come questi possano fare miracoli. O forse ce lo spiega SINISTRO...
Vedi il profilo di Giovanni 1Caro roby
Giovanni
26 Dicembre 2018 - 10:30
 
Ciao Roby io non voglio fare l'avvocato di sinistro che si saprà difendere cerrtamente da solo. ma la questione ora non è più destra o sinistra la questione è se riusciamo a vivere una vita decente con servizi che funzionano o meno.
E spero non si continui con la cantilena non ci sono soldi perché siamo stanchi.

Se noi non paghiamo assicurazione o bollo auto o qualsiasi altro balzello ci pignorano le cose ma se lo stato è inadempiente vedi come sono tenute le strade o le scuole tutto va bene.

Attenzione che questo modo di affrontare le cose ci porterà inevitabilmente ad una nuova dittatura, dove la maggior parte delle persone comuni si affideranno all'uomo forte per cercare risposte alle loro richieste , l'uomo forte è sempre dietro l'angolo e non aspetta altro che di essere osannato . Ci siamo già passati e i risultati a quel che so non sono stati esaltanti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La bacchetta magica
SINISTRO
26 Dicembre 2018 - 11:15
 
Ciao robi

chiedilo piuttosto a chi continua con la solita fuffa, dicendo che si sono appena insediati, che hanno ereditato disastri.... Tra 5/10/15 anni continueranno a dire le stesse cose, scommettiamo? Ma mi chiedo: la nostra provincia è stata sempre governata dalla destra negli ultimi decenni?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Caro roby
SINISTRO
26 Dicembre 2018 - 11:19
 
Ciao Giovanni

ora abbiamo i 2 divi fratres.... Purtroppo non trattasi di Marco Aurelio & Lucio Vero (magari ci fossero ancora loro!), bensì dell' ex Isoardo Padano & Mr Allora/Prima di tutto....
Vedi il profilo di lupusinfabula Se
lupusinfabula
26 Dicembre 2018 - 14:10
 
Se si fossero lasciate le cose come stavano invece di voler cambiare l'impianto amministrativo nazionale (cioè comuni, province, regioni, stato) con una riforma poi comunqu alsciata a metà probabilmente le cose non sarebbero al punto in cui sono. Ma la "grandeur" renziana ha fatto questo ed altri insanabili danni. Eppure c'è ancora chi pretende che chi è arrivato dopo sani le cose in un batter d' occhio: ci vorranno anni, e poi forse alcuni danni sono e saranno insanabili.
Vedi il profilo di robi Re: Re: La bacchetta magica
robi
26 Dicembre 2018 - 14:20
 
Ciao SINISTRO
No. La provincia e lo stato sino stati governati dai tuoi idoli di sinistra. ..non dall".'Isoardo. .
Vedi il profilo di Giovanni 1Scusate
Giovanni
26 Dicembre 2018 - 17:11
 
Scusatemi ma tutti state facendo secondo me il solito errore ,loro noi voi etc . Non serve a nulla noi dobbiamo parlare dell'oggi ,e chiederci se oggi la classe politica è in grado di dare un futuro decente ai nostri figli?
Questo secondo me è la domanda corretta in base alla risposta abbiamo risolto il problema.
Io purtroppo credo di no.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Se
SINISTRO
26 Dicembre 2018 - 18:06
 
Ciao lupusinfabula

sarà, fatto sta che anche i grillini hanno promesso per l'anno venturo una riforma costituzionale..... Quindi, se si vuole, nulla è insanabile e definitivo. Non vorrai mica dirmi che 50 anni di DC abbiano fatto meno danni? Suvvia, siamo realisti....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: La bacchetta magica
SINISTRO
26 Dicembre 2018 - 18:07
 
Ciao robi

in tutti i vari mandati? Non credo.............
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Scusate
SINISTRO
26 Dicembre 2018 - 18:08
 
Ciao Giovanni

nostalgici del codice Rocco....
Vedi il profilo di Giovanni 1x Sinistro
Giovanni
27 Dicembre 2018 - 22:18
 
Ciao Sinistro no non sono assolutamente un nostalgico.
Vedi il profilo di robi Re: x Sinistro
robi
28 Dicembre 2018 - 09:27
 
Ciao Giovanni
Io si.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: x Sinistro
SINISTRO
28 Dicembre 2018 - 10:25
 
Ciao Giovanni

difatti non mi riferivo a te, come puoi vedere dalla risposta del diretto interessato. Ma durante il Ventennio l'azione penale era obbligatoria?
Vedi il profilo di Giovanni 2Ciao robi
Giovanni
28 Dicembre 2018 - 13:04
 
Caro robi dato che sei un nostalgico ti voglio solo ricordare che oggi cade l'anniversario della fucilazione dei fratelli Cervi alle 6,30 del 28 dicembre del 43 furono fucilati i sette fratelli da parte di altri italiani, dopo queste barbarie tra fratelli italiani , la democrazia ha vinto e oggi tu puoi esprimere il tuo pensiero liberamente.

Credo non ci sia niente da aggiungere , almeno da parte mia.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti