Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Una nota del Collettivo del Cobianchi

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Collettivo del Cobianchi riguardante alcune polemiche sorte sulle vicende scolastiche della Provincia e in particolare dell'Istituto stesso.
Verbania
Una nota del Collettivo del Cobianchi
Una portavoce del collettivo dell'Ist. Cobianchi, il giorno 14-01-19 ha partecipato a una conferenza stampa del M5Stelle che riguardava la nostra scuola perché si parlava anche di un macchinario che sarà donato anche con il contributo del proprio stipendio dei consiglieri regionali del Movimento.

Abbiamo partecipato per segnalare alcuni problemi in cui versano molte scuole della provincia tra cui il nostro istituto, nel nostro caso infiltrazioni d'acqua, caduta del contro soffitto e presenza di amianto. Il giorno dopo siamo stati convocati in presidenza per la nostra azione, e la Preside ha assicurato che l’ amianto è stato incapsulato e che sono in corso delle sistemazioni.

Autonomamente abbiamo chiesto ai consiglieri del Movimento 5 stelle di far pressione al governo perché sblocchino i fondi a sostegno delle scuole del territorio.

Teniamo alla nostra scuola e ci è sembrato giusto farlo.

Qualcuno ci ha accusato di voler infamare l'istituto invece noi lo vogliamo ancora meglio, nell'interesse di tutti al di lá dei colori politici e per questo non vogliamo subire ritorsioni ingiuste ed ingiustificabili.

Invitiamo la preside, gli insegnanti, il consiglio di istituto, gli studenti, i genitori , il personale ATA a sostenere questo appello in difesa di una scuola pubblica e per la sicurezza nelle scuole da parte di studenti che vogliono solo interessarsi alla propria scuola.

Il Collettivo del Cobianchi



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti