Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Incipit Offresi

Incipit Offresi è un’iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese e Regione Piemonte, con la collaborazione della casa editrice SUR, della Scuola del Libro e della Scuola Holden con la sponsorizzazione di NovaCoop.
Verbania
Incipit Offresi
Sabato 2 Febbraio alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica “Pietro Ceretti” di Verbania, si terrà la terza delle dieci tappe previste di Incipit Offresi, un vero e proprio talent di scrittura, un’opportunità unica con cui poter dar voce al proprio talento e trasformare un sogno in un progetto concreto e realizzabile.

Incipit Offresi è un’occasione innovativa per diventare scrittori e promuovere la scrittura, una scommessa basata su poche righe, un investimento sulle potenzialità dell’autore.

Ogni aspirante scrittore avrà la possibilità di farsi conoscere e di far conoscere la propria opera a veri editori, con cui potrà confrontarsi e dialogare direttamente. La partecipazione è gratuita ed è rivolta a tutti gli scrittori esordienti e non, ai maggiorenni ed ai minorenni a partire dai 15 anni previa autorizzazione dei genitori.

I candidati dovranno presentare, al momento dell’iscrizione, una descrizione dei contenuti dell’opera ed un incipit inedito di massimo 1000 battute che dovranno, in seguito, leggere durante una delle tappe del concorso. Ogni concorrente avrà infatti 1 minuto di tempo per presentare il proprio incipit e convincere la giuria della proprie capacità e ottenere così un voto più alto possibile.

Il format si svilupperà in varie tappe che si realizzeranno nelle biblioteche e nei centri culturali dislocati su tutto il territorio nazionale e la finale si terrà presso il Salone Internazionale del Libro di Torino a maggio 2019.

Il primo premio prevede 1.000,00 euro più la possibilità di essere accompagnato alla pubblicazione del proprio libro ma è previsto un premio anche per il secondo finalista (che è deciso dal pubblico) che prevede 500,00 euro e l'eventuale possibilità di pubblicare la propria opera.

Se anche tu sei stato sfiorato dall’idea di scrivere un libro, se sei un appassionato di scrittura o se magari hai già una tua opera chiusa in un cassetto ma non hai mai avuto l’occasione o il coraggio di proporla ad un editore, questa è la tua occasione!

Per eventuali informazioni, per prendere visione del regolamento e per scaricare il modulo di iscrizione, potete visitare il sito www.bibliotechevco.it o chiederedirettamente alla Biblioteca di Verbania.

Vi ricordiamo che tutte le domande di iscrizioni devono essere inviate entro 8 giorni prima rispetto alla data della tappa più vicina a voi all'indirizzo incipitpiemonte@gmail.com .

E allora cosa aspetti? Penna alla mano!

Info: Biblioteca Civicatel.
0323 401510; e-mail: direzione.verbania@bibliotecheVCO.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti