Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora riparte la Serie C

Serie C Regionale: lunga pausa andata-ritorno si riprende sabato 2 febbraio a Biella. Settore Giovanile: due sconfitte per Under 18 e Under 16 2004, ma che colpo per l’Under 16 2003 ! Tre vittorie e sei ko per le tre Under 13 a Biella. Scuola di Pallavolo Altiora: debutto stagionale con un torneo interno, ospiti i minipallavolisti del Pavic Romagnano.
Verbania
Pallavolo Altiora riparte la Serie C
Serie C Regionale: Verbania prepara al meglio il via del girone di ritorno in una lunga finestra di transizione tra l’ultima di andata e la ripresa delle ostilità agonistiche fissata per sabato 2 febbraio con il delicato scontro diretto esterno a Biella.
Niente vacanze quindi, con obiettivi individuali da perfezionare e equilibri tattici da assestare per affrontare le prime quattro gare del ritorno che contengono la bellezza di tre match-verità: Biella e Chieri fuori casa ed Alessandria in casa.

Settore Giovanile: fine settimana con due delusioni ma con una vittoria limpida degli Under 16 2003 che ripaga gli insuccessi subiti dagli Juniores a Santhià e dai Ragazzi 2004 ad Acqui Terme.
Le due formazioni Under 16 hanno giocato in contemporanea domenica ottenendo due risultati contrapposti: i più piccoli del 2004 non hanno approfittato dell’assenza del miglior attaccante dei bianchi termali di coach Gastaldi, soccombendo per 3-1 con parziali piuttosto equilibrati (18,-23,24,19).
Di contro i 2003 di capitan Calderara giocano la miglior gara dell’anno liquidando (3-0) la pratica San Mauro Torinese in 74’ di grande tensione agonistica come dimostrano i parziali: 26-24, 25-22, 26-24. I biancorossi di Luciano Nardoianni, decisamente superiori in attacco, cedono alla distanza sotto i colpi dei fondamentali di seconda linea verbanesi, uniti ad uno spirito di squadra e ad una continuità attentiva veramente sopra le righe.
Cosa che invece non si verifica qualche ora dopo a Santhià, dove gli Juniores di capitan Bazzoni cedono malamente ai pari età di coach Fossale con parziali molto severi (16,16,18).
Così così il bilancio dell’impegno delle tre Under 13 ad Occhieppo che incasellano tre vittorie e sei sconfitte per una classifica che riferisce del quarto, settimo ed ottavo posto su nove squadre del girone Nord a due concentramenti dal termine della prima fase.

Scuola di Pallavolo Altiora: Altiora Verbania e Pavic Romagnano Sesia, praticamente una pagina di storia della pallavolo giovanile di casa nostra; due club che vantano più di quarant’anni ciascuno di affiliazione federale che decidono di riunire i loro atleti del Volley S3 (categoria Green e Red) in una mattinata di gioco e divertimento. Il tutto avrà luogo sabato mattina dalle 10.00 alle 13.00 nella palestra verbanese delle “Ranzoni” grazie ad un’idea dei tecnici dei rispettivi corsi di avviamento al Volley, Marco Calcaterra e Daniele Bebbu.
Al termine della mattinata di sport i pallavolisti in erba si ritroveranno a pranzo da Mc Donald’s che supporta l’evento secondo la tradizionale vicinanza alle attività preagonistiche di Pallavolo Altiora.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti