Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Il punto di Vega Occhiali Rosaltiora

Il punto della situazione del presidente Carlo Zanoli. Ed il punto tecnico di Andrea Cova, a metà del viaggio stagionale di Vega Occhiali Rosaltiora.
Verbania
Il punto di Vega Occhiali Rosaltiora
Siamo in un momento particolare della lunga stagione di Vega Occhiali Rosaltiora, siamo all’inizio del girone di ritorno in Serie C, con la prima squadra che cerca una salvezza, dichiarata come unico obiettivo e siamo alla fine del primi turni di campionato per tante delle formazioni di settore giovanili, nel contempo continuano nei propri impegni le squadre Vega Occhiali Rosaltiora Verbania e Piedimulera, con il progetto di collaborazione tra Rosaltiora e Pallavolo Piedimulera che procede davvero a gonfie vele, nel pieno della stagione di Csi che si avvicina alla chiusura delle prime fasi, verso i tornei primaverili.

E’ tempo di fare il punto della situazione con il presidente Carlo Zanoli anche per porre in primo piano alcuni messaggi chiari: “Siamo diciamo a metà del nostro cammino stagionale e stiamo davvero lavorando molto – spiega – tutti insieme: i consiglieri ed i dirigenti che passano ore ed ore in palestra, i dirigenti ed i collaboratori che si propongono di darci una mano enorme in vari ruoli, i nostri tecnici che a mio modo di vedere stanno facendo un ottimo lavoro e mi sento di dire che abbiamo un parco allenatori di assoluto livello, magari ognuno con il proprio stile e col proprio carattere ma di certo i risultati parlano chiaro”.

Gli aspetti tecnici ‘al giro di boa’ li approfondisce coach Andrea Cova, anche direttore tecnico del sodalizio:
“Questa stagione è la prima di un importante triennio di programmazione tecnica volta a far crescere nel nostro settore giovanile le future giocatrici di Serie C - spiega - questo soprattutto perché la nostra collocazione geografica, decentrata da “importanti poli pallavolistici”, ci impone di costruire la prima squadra con atlete Rosaltiora ed i migliori tecnici della Provincia. In questa programmazione si collocano l’arrivo di Fabrizio Balzano lo scorso anno e di Simone “Munny” Bertaccini e Mirko Sacchelli quest’anno, che hanno rafforzato un settore tecnico già importante.

Le “piccole” del Minivolley ed Under 12 stanno muovendo i primi passi, i risultati finora conseguiti da U13, U14 ed U16 ci fanno ben sperare, la U18 e la Prima Divisione stanno facendo una bella figura nei rispettivi Campionati. Il tutto con attenzione alla totalità delle nostre ragazze, facendo il massimo per dare ad ognuna il giusto spazio e motivazione a prescindere dal livello tecnico”.

Dal punto di vista gestionale la Società sta davvero profondendo uno sforzo importante:
La collaborazione con Pallavolo Piedimulera sta pian piano prendendo forma, abbiamo partecipato al Memorial Frigatti con una squadra giovane mista “Piedimulera-Verbania” e ciò rappresenta solo l’inizio;

Grazie al contributo del Comune di Verbania nella persona del Sindaco Silvia Marchionini, della Fondazione Comunitaria e di tutti i nostri sostenitori con la Sottoscrizione di Natale abbiamo completato la raccolta fondi di quasi 25.000 Euro per l’acquisto del pulmino “Viaggia in Rosa” che arriverà a Febbraio;

“E’naturale e fisiologico che una realtà come Rosaltiora oggi, formata da oltre 200 tesserati, 9 Squadre FIPAV a Verbania ed altrettante CSI fra Verbania e Piedimulera, - riprende Zanoli - presenta ogni giorno problemi e situazioni da risolvere: l’impegno mio e di tutti i miei collaboratori è sempre quello fin dal primo giorno di quasi 3 anni fa, ovvero affrontare ogni situazione cercando di fare del nostro meglio compatibilmente con le varie ‘condizioni al contorno’ e nel rispetto delle attese di tutti. Iniziamo la seconda parte di stagione quindi cercando di fare sempre meglio, e guardiamo con serenità il classico bicchiere che è sicuramente “pieno ben oltre la metà”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti