Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Amministrative 2019: incontro del Centro Destra

Venerdì 8 febbraio 2019, alle ore 21.00, presso Palazzo Flaim a Verbania, il Centro Destra presenta le proposte per il prossimo ciclo Amministrativo.
Verbania
Amministrative 2019: incontro del Centro Destra
Saranno presenti:
On. Mirella Cristina – Forza Italia
Sen. Enrico Montani – Lega Salvini Premier
Sen. Gaetano Nastri – Fratelli d’Italia

Coordina il dibattito l’on. Marco Zacchera

Conclusioni di
Giandomenico Albertella
Immagine 1



14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1GRIGIO?
SINISTRO
7 Febbraio 2019 - 09:05
 
Sbaglio o qualcuno, che ora modera, aveva detto la stessa cosa da breve protagonista qualche anno addietro? Oramai le cromature vanno di moda....
Vedi il profilo di robi 1Bene!
robi
7 Febbraio 2019 - 17:16
 
Prendo atto che finalmente c'è un candidato unico e credo serio del centrodestra. Attendo il programma per decidere.
Vedi il profilo di AleB 2Re: Bene!
AleB
8 Febbraio 2019 - 13:43
 
classe '58, con il beneplacito di tal M. Zacchera che consegnò la città, per la prima volta nella sua storia, in mano ad un Commissario. Della serie: "Il nuovo che avanza"!
Saluti
AleB
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Bene!
paolino
8 Febbraio 2019 - 15:33
 
Ciao AleB Urca,ha già 60 anni. Da buttare. In più ha il beneplacito di Zacchera, addirittura. Altre colpe gravi che lo rendono impresentabile,tipo "tifa Juventus" o "guida una Opel"?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Bene!
robi
8 Febbraio 2019 - 16:30
 
Ciao paolino Se fosse juventino sarebbe una colpa imperdonabile....ehehe
Vedi il profilo di lady oscar 1montani & zacchera
lady oscar
9 Febbraio 2019 - 09:01
 
Ha "dietro" (o davanti?) loro. Sappiamo fin troppo bene cosa hanno fatto a Verbania entrambi. Purtroppo per lui ciò me lo rende invotabile.
Vedi il profilo di renato brignone scheletri altrui
renato brignone
9 Febbraio 2019 - 11:21
 
Mentre qualcuno lavorerà per cercare gli altrui scheletri, c'è qualcosa che va in decomposizione grazie a questa amministrazione, si chiama Acetati, e presto sarà un pesante scheletro nell'armadio del PD grazie a Marchionini http://www.verbaniafocuson.it/n1361651-caro-pd-ora-la-smetti-di-prendere-in-giro-la-citta-e-su-acetati-dici-qualcosa-di-chiaro.htm
Vedi il profilo di AleB 1Re: Re: Re: Bene!
AleB
9 Febbraio 2019 - 18:34
 
Ciao Paolino,
la mia ovviamente era una facile battuta sulla base di un paio di dati incontrovertibili: uno anagrafico ed uno politico. Sul primo, annoto solamente che, dopo il confronto tra due giovani donne di 5 anni fa, oggi il centrodestra deve riparare sugli ultimi pezzi da novanta rimasti nelle sue cartucce (almeno nella squadra locale). Sul secondo, ovvero lo sponsor diretto ed esplicito dell’ex Sindaco, ex Onorevole, ex centroavanti della destra di qualche tempo fa, l’analisi è impietosamente scontata: i verbanesi si ricorderanno di Zacchera per due soli motivi. Il Commissario ed il CEM. E ciascuno tiri le sue somme.
Tra l’altro, visto che mi servi l’assist sull’impresentabilità, ti dico come la penso: no, non è impresentabile né per l’età anagrafica né per i partner politici. Non lo è nemmeno da un punto di vista squisitamente giuridico. Lo sarebbe, per così dire per coerenza e coscienza, alla luce di un fatto molto preciso e circostanziato: un avviso di garanzia, per la frana sulla SS34, ricevuto per omessa vigilanza e negligenza in qualità di Amministratore pubblico. Mica per non aver rilasciato un patrocinio, s’intenda. Ma per una mancanza specifica sulle prerogative delle sue funzioni (in qualità di Sindaco in primis). Onestamente, ma non ve lo vedete il Brignone incatenato a Palazzo Flaim se, anche per molto meno (chessò, per un mancato patrocinio?), la Marchionini fosse stata “avvisata” dalla Procura e si fosse ripresentata per le prossime elezioni? Devo per forza ricordare che un paio di consiglieri di minoranza da ormai un anno e mezzo minacciano a mezzo stampa e mezzo social la fine anticipata dell’era Marchionini a causa dell’intervento della Magistratura, con conseguente commissariamento dell’amministrazione comunale? Sono gli stessi che oggi appoggiano Albertella, promesso ed indagato Sindaco di VB. Per quanto mi riguarda, auguro a lui piena assoluzione e davvero spero ne esca pulito così come tanti suoi amici e concittadini, ma anche colleghi delle sue pubbliche funzioni, sono convinti che sarà. Tuttavia pende, sul prossimo ed eventuale Sindaco della ns città, una bella spada di Damocle: che ne sarebbe nella malaugurata ipotesi di una condanna? E non veniamo fuori con la storia della magistratura ad orologeria: è un fatto che risale a due anni or sono e le indagini le hanno concluse l’anno scorso. Tra l’altro quando le fazioni politiche cominciavano a parlare della candidatura, senza che egli l’avesse accolta pubblicamente (cosa che ha fatto solo ieri sera).
Come dicevo poco più sopra, la mia voleva essere una veloce battuta: ma se mi chiedi un’analisi politica, te la servo volentieri.
Il centro DX ha scelto l’unico candidato possibile, così come lo fu Zacchera qualche tempo addietro. Non c’è dietro alcun progetto, ma solo il nome forte, il centroavanti che è stato rimesso sul mercato per incandidabilità a Cannobio sul terzo mandato. Tanto è vero che la corte ad Albertella è iniziata mesi e mesi fa da parte di tutta la compagine di opposizione: senza di lui, è il vuoto pneumatico. Lo stesso vuoto che oggi viene contestato alla Marchionini, mal supportata e sopportata dalla propria squadra politica. Questo film, “Verbania Riparte”, è la riedizione dell’era Zacchera che portò, come noto a tutti, al primo commissariamento della storia a causa di intrighi e litigi politici che, ricordiamocelo, arrivavano dalla stessa squadra, la stessa che oggi fa finta di ripresentarsi come nuova.
Questo è il mio primo pensiero sul nome: tuttavia sono convinto che questo candidato sia comunque persona competente e preparata e, se Marchionini non dovesse superare l’onda politica del momento (dalla sua Albertella parte con un gap favorevole con una bella spinta nazionale), cadremmo certamente in piedi sperando che Zacchera&C. si mantengano alla larga dalla questione locale.
Avrò certamente modo anche di entrare nei contenuti di questa presentazione che, come quelli di Brignone, mi sembrano già partire con auliche promesse senza toccare null
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Bene!
robi
10 Febbraio 2019 - 08:05
 
Ciao AleB Amico mio. Se ti leggi bene i motivi per cui Albertella è indagato pare di vedere la vicenda diciotti e molte altre fuffe giudiziarie. Un avviso di garanzia oggi per le persone oneste e che fanno qualcosa è motivo di orgoglio. Vuol dire che hai agito bene. Non sarà un'indagine a indirizzare il mio voto. Ma i contenuti. Se fai il sindaco è quasi certo che in qualche modo vieni indagato. Con le nostre norme e con la nostra magistratura è semplice. L'importante è reggere all'urto perché poi nel 99 per cento dei casi vieni assolo. Ma la melma che ti hanno tirato addosso è difficile da pulire. E lo stesso sarà anche in questo caso. Garantito.
Vedi il profilo di AleB 1Re: Re: Re: Re: Re: Bene!
AleB
10 Febbraio 2019 - 16:28
 
Ciao robi
un ragionamento un pò azzardato se non lo contestualizzi. Tral'altro, se dovessimo trovare un episodio simile, la sentenza del porto Palatucci fa al caso nostro: ci fu un'ordinanza che però non fu nè rispettata nè fatta rispettare, Il comune, in solido con il gestore, fu condannato al risarcimento danni in sede civile. Non ci fu sede penale poichè nessuno si fece male. Diciamo che più o meno è la stessa cosa: Albertella e la sua giunta emanarono un'ordinanza che, per negligenza - così sostiene l'accusa, non fecero rispettare. Tra l'altro quando si tratta di incolumità delle persone, le amministrazioni pubbliche hanno il diritto/dovere di intervenire in luogo di altri. Poi sappiamo tutti che le cose non sono così semplici e le responsabilità nemmeno così chiare, L'avviso di garanzia è però un dato, credo tutto politico: tra l'altro, siamo onesti, fosse stata a parti inverse la stessa accusa sarebbe stata rivolta al Sindaco uscente.
Concordo comunque che la valutazione si fa sui programmi, anche se le persone a livello locale contano. E sul programma, le persone che ambiscono a guidare la città, non possono che averne uno quasi interamente sovrapposto. Ci vediamo nell'altra finestra per parlare di azioni programmatiche.
Saluti
AleB

PS: concludo il post precedente troncato per max caratteri. "[..] senza toccare nulla di concreto".
Vedi il profilo di AleB 1Re: scheletri altrui
AleB
10 Febbraio 2019 - 16:36
 
Ciao renato brignone
vien da sorridere perchè, nel mentre vi stracciate le vesti per un ipotetico nuovo spazio commerciale nell'area ex Acetati, il mercato immobiliare e commerciale fa il suo corso ed ha già deciso che quell'area dovrà avere uno sviluppo in tal senso:
https://www.lastampa.it/2019/02/10/verbania/diventa-un-negozio-biologico-lex-dopolavoro-enel-di-pallanza-AwOa9Z9TtIxL6rLPaLv1oL/pagina.html

Saluti
AleB
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bene!
SINISTRO
11 Febbraio 2019 - 09:39
 
Ciao robi

sperando non faccia la fine autolesionista del suo predecessore di partito....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Bene!
SINISTRO
11 Febbraio 2019 - 09:40
 
Ciao robi

al contrario, un pregio!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Bene!
SINISTRO
11 Febbraio 2019 - 09:42
 
Ciao robi

un conto il caso singolo, ben altra cosa sparare nel mucchio e fare di un'erba un "fascio": nessuno è intoccabile, al di sopra della legge e soprattutto indispensabile.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti