Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

Galleria Omegna apertura i primi di giugno

Riportiamo il comunicato di SCR Piemonte, alla luce dell'incontro di ieri, con il quale si è fatto il punto sui tempi di apertura del viadotto/galleria Omegna - Gravellona Toce.
Omegna
Galleria Omegna apertura i primi di giugno
Concordata la consegna anticipata 15 giorni prima della scadenza naturale

Nella giornata odierna SCR Piemonte S.p.A. ha incontrato la Provincia del Verbano Cusio Ossola e il suo Presidente Massimo Nobili, con l’obiettivo di approfondire gli aspetti tecnici e amministrativi in corso di perfezionamento e di lavorare per accelerare la consegna dell’opera prima della naturale scadenza prevista per il collaudo, fissato al 18 giugno p.v.

“Confermiamo l’impegno della Società di committenza regionale per venire incontro alle esigenze dei cittadini e degli amministratori locali che, a lavori ultimati, chiedono l’apertura della Variante; nel contempo stiamo lavorando insieme agli Uffici tecnici della Provincia per garantire la sicurezza e l’agibilità, in particolare della Galleria Bocciol, e per semplificare e completare gli ultimi adempimenti amministrativi; se tutto si svolgerà come concordato durante il nostro incontro, per il 3 giugno potremo consegnare l’opera”. Così dichiara Sergio Manto, direttore Opere Pubbliche di SCR Piemonte S.p.A.

“Riteniamo molto proficuo l’incontro avuto oggi con la direzione di SCR – evidenzia il Presidente della Provincia del Verbano Cusio Ossola Massimo Nobili – perché è stata un’occasione ricercata in cui chiarire con esattezza quali sono i tempi per giungere alla definitiva apertura di viadotto e galleria. Già la prima settimana di maggio verrà compiuto un nuovo sopralluogo da parte di tecnici di SCR e della Provincia.

Intanto il nostro Ente – ricevuta tutta la documentazione necessaria a tal fine – sta provvedendo a effettuare le volture delle utenze di Enel, Telecom e società idrica. Siamo soddisfatti che con l’incontro di stamane si sia già potuto concordare un anticipo di 15 giorni sui termini stabiliti. Chiaramente è interesse prioritario e inderogabile di tutti che ciò avvenga nel completo rispetto delle normative vigenti”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Omegna
11/05/2017 - “Marta...fiore di maggio!”
10/05/2017 - Movie Tellers a Omegna
09/05/2017 - Progetto nuova sede comunale a Omegna
06/05/2017 - Inaugurazione CARS Omegna e Landina
04/05/2017 - Mostra di Pittura
Omegna - Cronaca
04/05/2017 - Assemblea del Centro Ortopedico di Quadrante
23/03/2017 - "Campioni a km. 0"
06/03/2017 - "Referendum taglia ospedali"
25/02/2017 - Aiutateci a dare un tetto alle famiglie sfrattate
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti