Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia: "operazione verità"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia Verbania, che annuncia una "'operazione verità su tutte le promesse disattese della sinistra".
Verbania
Forza Italia: "operazione verità"
Una “operazione verità”. È quella che Forza Italia sottoporrà a tutti i verbanesi nelle prossime settimane: prima di lanciare le proprie proposte per la guida della città in vista delle prossime elezioni comunali, gli “azzurri” illustreranno tutto ciò che era stato promesso dalla sinistra e che non è stato realizzato, analizzando capitolo per capitolo il programma elettorale di Silvia Marchionini (peraltro pubblicato sul sito internet del Comune, nella pagina del sindaco, e dunque consultabile da chiunque).

Il primo argomento ad essere analizzato è quello della manutenzione e della pulizia della città, dove le promesse sono state tante e i risultati decisamente scarsi. Non è stata attivata la promessa «applicazione per segnalazioni attraverso il cellulare», non si sono create le «squadre civiche di quartiere», non è stato realizzato alcun programma di piccole manutenzioni nelle frazioni (e per quasi tre anni non abbiamo avuto nemmeno un piano di asfaltatura delle strade) e si è perseguita la “logica del rattoppo”, intervallata giusto da qualche spropositato progetto come quello che il sindaco aveva proposto per via delle Ginestre.

Per quanto riguarda la pulizia, in 5 anni l'unica cosa in cui questa amministrazione si è impegnata è stato il lungo e anche un po’ stucchevole contenzioso avuto con Con.Ser.Vco sullo stato del servizio. Tutti noi lo ricordiamo, ma quanti di noi possono dire che oggi Verbania è una città pulita, o almeno un po' più pulita rispetto a 5 anni?

Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania



18 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di AleB 2Le colpe
AleB
13 Febbraio 2019 - 17:11
 
Quindi, riassumento, la colpa di una città sporca non è degli incivili, ma di chi non pulisce. Non fa una piega come ragionamento. Ad esempio, esiste una bella legge contro l'abbandono a terra del mozzicone di sigaretta: qualcosa come 300€ di sanzione. Nell'indifferenza generale, buona parte dei fumatori continua a lasciarli sul selciato. E' un problema culturale dal quale non possiamo uscirne solo con azioni di pUlizia...ci vogliono anche quelle di pOlizia.
Saluti
AleB
Vedi il profilo di paolino 1Re: Le colpe
paolino
13 Febbraio 2019 - 19:12
 
Ciao AleB Quindi i verbanesi sono incivili. Per carità, può pure essere. Ma secondo questa stravagante teoria le città pulite lo sono solo per merito dello smisurato senso civico dei suoi abitanti,e non per un efficiente servizio di nettezza urbana. Un esempio che conosco bene, Varallo Sesia è uno specchio,e posso assicurarti che gli abitanti sono normalissime persone come i verbanesi. Solo che lì la macchina comunale funziona come un orologio svizzero,e la pulizia è tale e tanta che non fa in tempo a diventare sporco. Sì può fare, basta essere capaci.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Le colpe
robi
14 Febbraio 2019 - 02:24
 
Ciao paolino
Ah. Varallo Sesia! Ogni tanto ci vado. È uno spettacolo. Non voglio fare i monumenti a nessuna ma gran merito va al tanto vituperato e purtroppo scomparso sindaco Buonanno se Varallo è un gioiello. Per me un colpo duro la sua scomparsa. Con tutti I difetti era un grande sindaco.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Le colpe
SINISTRO
14 Febbraio 2019 - 09:01
 
Ciao AleB

mozziconi? In verità lasciano anche di peggio.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Le colpe
SINISTRO
14 Febbraio 2019 - 09:10
 
Ciao paolino

diciamo che le colpe sono sempre a metà.... Per es.: se ci sono gli appositi contenitori per raccogliere le deiezioni canine, e alcuni proprietari risolvono il problema utilizzando aiuole e asfalto o, addirittura con un colpo da maestro, raccogliendo il tutto con gli appositi sacchetti per poi gettarli a terra, secondo te non è inciviltà? Altro esempio: in molti punti della nostra città non mettono più gli appositi cestini perché molti li utilizzano come raccoglitori dell'immondizia domestica, buttandovi dentro intere buste! Anche queste sono verità, ma per comodità non lo si dice. ecco perché le parole polizia e pulizia hanno una radice comune, e per questo dovrebbero procedere di pari passo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Le colpe
SINISTRO
14 Febbraio 2019 - 09:45
 
Ciao robi

a me era simpatico.
Vedi il profilo di Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania Incivili?
Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania
14 Febbraio 2019 - 10:36
 
Foglie cadute per terra e lì rimaste per settimane, erba alta e cestini stracolmi sono colpa degli incivili?
Vedi il profilo di laura 2Rido molto!
laura
14 Febbraio 2019 - 10:36
 
Questo è il modo di fare politica che ABORRO!
Ma vi accanite a screditare l’avversario in tutti i modi per tentare di innalzare voi stessi?
Auello che interessa alle persone è sapere come gestire il futuro, del passato OGNUNO SI È FATTO LA PROPRIA OPINIONE!
Senza contare che sotto il vostro “governo” abbiamo subito un commissariamento, la memoria latita?
Vedi il profilo di Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania Coerenza
Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania
14 Febbraio 2019 - 11:49
 
Dice che non bisogna guardare al passato ma è lei la prima. Coerente. Non tema comunque: avremo modo di illustrare tutte le nostre proposte (anche se immaginiamo già il suo giudizio).
Vedi il profilo di SINISTRO 3Re: Incivili?
SINISTRO
14 Febbraio 2019 - 11:59
 
Ciao Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania

come al solito, non facciamo di un'erba un fascio: anche dalle foto si vede chiaramente che i pannelli imbrattati di vernice e i cestini, al cui interno c'è di tutto (intere buste per la spesa comprese), non possono certo esser addebitate all'Amministrazione Locale; sulle erbacce concordo. Come ho detto poco sopra (e vi prego, pertanto, di leggere attentamente), le responsabilità sono al 50%. Non è difficile da comprendere, basta guardare attentamente.
Vedi il profilo di SINISTRO 3Re: Coerenza
SINISTRO
14 Febbraio 2019 - 12:03
 
Ciao Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania

beh, sulla coerenza, soprattutto in politica, direi che trattasi di tema alquanto scivoloso.... Personalmente, se volessi recuperare credibilità nei confronti della cittadinanza, e soprattutto per non peccare d'ipocrisia, inizierei a fare mea culpa degli errori del passato. D'altronde, chi non ha peccato, scagli la prima pietra.....
Vedi il profilo di laura 2Re: Coerenza
laura
14 Febbraio 2019 - 12:13
 
Ciao Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania
Beh senza contraddittorio vi piace vincere facile!
Era solo un appunto!
La coerenza MIA sta nella frase:” ognuno si è fatto la propria opinione”!
Viste le SOLITE FACCE , vien da sé che il programma che verrá presentato, sarà inficiato dal “pregresso “ che i personaggi, che lo incarnano, hanno da sfoggiare !
Comunque io non votai Marchionini, quindi evitate di fare inferenze sul mio eventuale voto, forse è meglio!
Vedi il profilo di laura 1Persona/partito
laura
14 Febbraio 2019 - 13:05
 
Un nuovo paradigma si sta delineando nel panorama politico: i partiti andranno a scomparire mentre una visione “antropocentrica”, mi si passi il termine (quindi basata sulla persona e non su un costrutto sociale), come si evince dalle ultime elezioni, è in via di affermazione.
Quindi se si propongono individui dal pregresso non completamente limpido, ci sarà gente che li seguirà perché ancora legata alla loro bandiera di “appartenenza” ed altri, come me, che cercheranno di approfondire, invece, gli argomenti, in funzione di una “attuabilità” degli stessi, ma con un occhio sempre rivolto alla “memoria storica”.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Le colpe
robi
14 Febbraio 2019 - 19:45
 
Ciao SINISTRO Era un pochino matto. Un po' sceriffo ma mi hanno detto che se lo chiamavano alle tre di notte schizzava e veniva a darti una mano. Legge e ordine ma prendeva tipo l'80 per cento dei consensi. Si. Mi manca. Ma non perché di destra. A me piace anche il mitico De Luca (i video con lui sono esilaranti) che è del PD. Alla gente normale piacciono ordine pulizia e tranquillita'. Chi difende centri sociali violenti rossi o neri che siano o chi da soldi a chi non lo merita o chi lascia buche e non cura la città gente lo schifa e pochi lo votano. E se lo hanno votato poi lo mollano. Si ricercano la normalità e il buon senso. E dici poco????
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 2Le pulci degli altri !
Graziellaburgoni51
15 Febbraio 2019 - 06:43
 
Ė fastidioso vedere fare le pulci agli altri , oltre che infantile non fa crescere, anche perché nessuno è perfetto ! Invece di andare a guardare le promesse non mantenute degli altri , se si vuole migliorare ,bisogna guardare alle proprie .
Forza Italia ne ha di promesse non mantenute ,ecco guardi in casa sua , quando governerà Verbania , cerchi di mantenerle e poi ne riparliamo .........!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Le colpe
SINISTRO
15 Febbraio 2019 - 09:09
 
Ciao robi

concordo in toto, mai detto il contrario. C'è stato un momento in cui Salerno era diventata ingestibile quanto il capoluogo partenopeo (parlo per esperienza diretta). Con De Luca si è finalmente riusciti ad invertire la rotta, facendo della sua città e provincia la più virtuosa della Campania, soprattutto per la raccolta differenziata, essendo stata l'unica a non aver avuto l'emergenza rifiuti. Per quanto concerne invece la gestione di un'intera regione, beh, purtroppo anche a causa di alcuni sabotaggi (vedi filmato su bustine di zucchero lasciate appositamente sugli armadietti), oltre a problemi secolari, la cosa assume un livello di difficoltà ben maggiore.
Vedi il profilo di AleB 2Re: Le colpe
AleB
15 Febbraio 2019 - 11:27
 
Dite che il Sindaco di Varallo era "un pò sceriffo" ed è quel che dicevo poco sopra: pulizia e polizia vanno di pari passo. Probabilmente conserVCO non brilla di efficienza (non è l'amministrazione di VB che fa le pulizie, sia chiaro!) ma lato polizia latitiamo parecchio. Però poi i verbanesi sono gli stessi che lamentano le multe: delle due l'una. Gli specchi vanno puliti con l'alcool e questo, brucia!
AleB
Vedi il profilo di AleB 3Re: Incivili?
AleB
15 Febbraio 2019 - 14:30
 
Ciao Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania,
finalmente, ben arrivati! Era ora che qualcuno si sforzasse a partecipare al confronto diretto, invece che passare alla stampa comunicati dal sapore un pò grottesco.
Partendo dalla SOSTANZA:
- l'erba, in estate, cresce e magari anche in modo molto repentino. Questo è un dato di fatto. Ora, il problema è meramente economico: il giardiniere di ConserVCO (o chi per esso, non conosco gli appalti in tema di giardinaggio) ha ricevuto un budget sufficiente a coprire l'incremento di lavoro nei mesi estivi? Sì, No, forse, boh. Può essere tutto; può essere che non sia stato stanziato un congruo budget, così come potrebbe essere che il giardiniere abbia fatto il furbo, oppure la verità sta in mezzo. Con onestà e rispondendo all’ultima domanda, io non ricordo una città tirata a lucido nell'era Zacchera. Si vuole far passare VB come la Roma del Nord? Attenzione a non mistificare la realtà poiché, ai voti che avete già perso per il passato, se ne possono sempre aggiungere altri (PS: come la lettrice Laura, faccio anche io notare che ero/sono elettore di CDX. Gli stessi che poi scelgono altri per le panzane che sentono dire e leggono da quelli che dovrebbero rappresentarli politicamente)
- il cestino è pieno. E' un altro dato di fatto. Quante foto successive avete dello stesso cestino a partire dal primo scatto? E dopo quanti giorni è stato svuotato? Perché se le foto si fanno a fine giornata, magari in tempo di pieno turistico, mi pare anche ovvio: poi ci sono gli incivili che, pur vedendo il cestino pieno, insistono a fare la montagnetta. Perde chi la fa cadere a terra (in tanti non vincono).
- C'è un cestino che sembra vuoto ed una busta per terra. Vogliamo dare la colpa al Sindaco per l'educazione civica dei cittadini del nostro tempo?

…arrivando alla FORMA: Invece di partire con "cosa farei", si parte da “lui ha detto, lei ha fatto”. Atteggiamento puerile e che, verosimilmente, non farà presa sull'elettorato. AUGURI!

Saluti
AleB



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti