Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Eventi

Gli agrumi di Cannero Riviera 2019

I giardini di Cannero Riviera apriranno ancora una volta i loro cancelli all’insegna della biodiversità, permettendo ai visitatori di ammirare gli agrumi coltivati in piena terra più a Nord in Italia. Dal 9 al 17 marzo 2019.
Cannero Riviera
Gli agrumi di Cannero Riviera 2019
L’edizione 2019 sarà dedicata, in particolare, all’arancia, con la preziosa collaborazione del professor Giuseppe Barbera dell’Università di Palermo. Si parlerà della straordinaria presenza in loco di arance dalla polpa pigmentata.

Si guarderà oltre i confini regionali per riflettere sul tema “arance-territorio-legalità” insieme a coltivatori e studenti provenienti dal comune di Lentini, alle pendici dell’Etna.

Si concluderà il ciclo triennale di “OrangeArancio”, l’installazione paesaggistica dedicata all’agrume considerato simbolo della perfezione e realizzata attraverso un workshop. Si esplorerà il Rio Cannero alla ricerca di un’installazione fotografica e sonora dedicata al “Sogno delle quattro melarance”.

Lo spazio riservato all’arte ospiterà le tavole citrologiche di Simonetta Occhipinti, Gold Medal al London Botanical Art Show 2016.


QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti