Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Eventi

Gli agrumi di Cannero Riviera 2019

I giardini di Cannero Riviera apriranno ancora una volta i loro cancelli all’insegna della biodiversità, permettendo ai visitatori di ammirare gli agrumi coltivati in piena terra più a Nord in Italia. Dal 9 al 17 marzo 2019.

Cannero Riviera
Gli agrumi di Cannero Riviera 2019
L’edizione 2019 sarà dedicata, in particolare, all’arancia, con la preziosa collaborazione del professor Giuseppe Barbera dell’Università di Palermo. Si parlerà della straordinaria presenza in loco di arance dalla polpa pigmentata.

Si guarderà oltre i confini regionali per riflettere sul tema “arance-territorio-legalità” insieme a coltivatori e studenti provenienti dal comune di Lentini, alle pendici dell’Etna.

Si concluderà il ciclo triennale di “OrangeArancio”, l’installazione paesaggistica dedicata all’agrume considerato simbolo della perfezione e realizzata attraverso un workshop. Si esplorerà il Rio Cannero alla ricerca di un’installazione fotografica e sonora dedicata al “Sogno delle quattro melarance”.

Lo spazio riservato all’arte ospiterà le tavole citrologiche di Simonetta Occhipinti, Gold Medal al London Botanical Art Show 2016.


QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti