Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Ficara su partite IVA del VCO

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Massimo Ficara, Movimento Nazionale per la Sovranità, riguardante le imprese artigiane nel VCO.
Verbania
Ficara su partite IVA del VCO
Massimo Ficara (MNS) - ''io non sono un economista, ma i numeri li conosco bene, e so leggere anche tra le righe. Rifiuto qualsiasi impostazione per la quale l'economia risulta indipendente dalle scelte politiche''. Dieci anni sono passati dal 31 dicembre 2008, è tempo di fare i conti.

A cosa servono i bilanci ? A fare il punto della situazione, per poi scoprire che non sempre alla fine del bilancio ci aspetta una bella situazione.

La Camera di Commercio del VCO rende noto che al 31 dicembre 2018, le imprese artigiane in questa Provincia ammontano a 4251, mentre al 31 dicembre 2008 erano 5036. Va detto che 118 sono le nuove iscrizioni, contro 68 cessazioni, con un saldo positivo di crescita, peccato che le nuove imprese sono di nazionalità straniera : Marocco, Senegal, Romania, Cina e Svizzera (per ovvie ragioni di confine).

Concludo - ''Il VCO, incapace di vera crescita aziendale : dove si vuole andare senza programmazione ? Per le nostre partite IVA risulta difficile competere ancora a lungo, chiediamo di vivere non di sopravvivere''.

Il Commissario del MNS per il VCO
Massimo Ficara



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di laura 1BOH?
laura
18 Febbraio 2019 - 09:12
 
Una domanda sorge spontanea : e quindi?
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: BOH?
SINISTRO
18 Febbraio 2019 - 10:57
 
Ciao laura risponderà Piccone....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti