Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Cronaca

Domo: aperta emodinamica presenti Cota e Cattaneo

"Oggi sono molto soddisfatto per l'apertura del servizio di emodinamica del Verbano Cusio Ossola, presso l'ospedale San Biagio di Domodossola". Così il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo, nel giorno dell'apertura ufficiale.
Ossola
Domo: aperta emodinamica presenti Cota e Cattaneo
"Era un impegno preciso che mi ero assunto nei confronti degli elettori e dei cittadini del VCO, per il quale molto mi ero speso durante la campagna elettorale del 2010 e che insieme ai colleghi consiglieri regionali del territorio, sono riuscito a mantenere. Per una volta (ma non è la sola!), la politica, e mi sia consentito, il centrodestra che ha governato per 4 anni la Regione Piemonte, ha tracciato un percorso e ne ha realizzato gli obiettivi principali.

Ringrazio il Presidente della Regione On. Roberto Cota al quale va ascritto, senza ombra di dubbio, e al di la delle sempre troppo facili polemiche che oggi non mi interessano, il merito di aver prestato attenzione al nostro territorio, confermando l'apertura del servizio di emodinamica a Domodossola per tutto il VCO, mentre altrove nel Piemonte, in virtù di un doveroso piano di razionalizzazione, simili servizi sono stati chiusi o ridimensionati.

Un modo per dare senso compiuto e quindi nei fatti e non a parole, al riconoscimento della specificità e della peculiarità della nostra provincia."

"Domodossola e le sue valli sono troppo distanti da Novara per certi tipi di patologie, come ad esempio quelle cardiologiche. Era dal 2010 che lavoravamo per dare al Vco il servizio di emodinamica che oggi è realtà". Così il presidente della Regione, Roberto Cota ha commentato l'inaugurazione del servizio di emodinamica all'ospedale di Domodossola.

Il governatore del Piemonte ha quindi rigettato l'accusa di chi ha voluto chiudere il punto nascite del San Biagio. "Polemica inutile - dice - fatta da chi aveva interessi particolari, interessi che non ci devono essere perché contano quelli generali".



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Paolo Andrea Bacchi Mellini I due presidenti?
Paolo Andrea Bacchi Mellini
24 Aprile 2014 - 22:54
 
I due "presidenti" si sono goduti oggi l'ultima passerella pubblica prima del tramonto.
"Molto mi ero speso". Mai parole furono più azzeccate. Tra giugno 2010 e settembre 2012 la somma esatta è di euro 63.770,50. Game over zio Fester, il Nuovo Centrodestra candida in Regione un avvocato di Domodossola quale rappresentante del Vco.
E un piccolo appunto: i due presidenti di che? Giova ricordare, in estrema sintesi, la sentenza 397/14 del Tar del Piemonte con il quale è stato annullato l'atto di proclamazione degli eletti nel 2010 così come anche specificatamente indicato: "L’annullamento dell’elezione ha determinato il venire meno con efficacia ex tunc dello stesso titolo di investitura degli organi elettivi". Sempre il Tar: "Nel caso di annullamento giurisdizionale dell’elezione si determina il venir meno dello stesso titolo di investitura dell’organo elettivo con efficacia retroattiva". In sostanza: azzerati e cancellati.
Magari, chissà, i due spendaccioni potranno tornare ad occupare lo scranno più alto con la prossima assemblea dei rispettivi condomini. Mai dire mai.
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti x Paolo ecc ecc
Emanuele Pedretti
25 Aprile 2014 - 08:21
 
Allora non intravede anche il reato di usurpazione di titolo?
Vedi il profilo di Paolo Andrea Bacchi Mellini Per Emanuele
Paolo Andrea Bacchi Mellini
25 Aprile 2014 - 09:41
 
Entrambi hanno già i loro grattacapi giudiziari, meritatissimi. Non mi pare il caso di infierire ulteriormente, per di più con un reato bagatellare punito con una semplice sanzione pecuniaria dall'articolo 498 del codice penale.
Se però chi di dovere, poiché titolare dell'esercizio dell'azione penale, leggesse quanto sopra ravvisandovi elementi costituenti notitia criminis....
Vedi il profilo di lupusinfabula Cigno
lupusinfabula
25 Aprile 2014 - 19:03
 
L'ultimo canto del cigno che, come noto, poi scompare. Sopporteremo anche questa passrella con estrema rassegnazione. Certo che un po' di pudore......
Vedi il profilo di Mauro Parole ... parole ... parole!
Mauro
28 Aprile 2014 - 14:51
 
"""....e al di la delle sempre troppo facili polemiche che oggi non mi interessano, .......""; e ancora: """"......interessi che non ci devono essere perché contano quelli generali". Già! Gli interessi generali! Sarebbero?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ossola
02/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: c'è chi dice NO
16/09/2017 - Musica in Quota: verso il gran finale dell'edizione 2017
15/09/2017 - Sagra del Fungo e Festa Celtica
16/08/2017 - In 500 per Musica in quota
11/08/2017 - Musica in Quota: doppietta il 12 e 14 agosto
Ossola - Cronaca
15/06/2017 - Formaggio "Ossolano" ottiene la Dop
22/03/2017 - La Ferrari ? "Tenetevela ne ho 2!"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti