Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Metti una sera al cinema - Il Giovane Karl Marx

Il Cinecircolo Socio Culturale Don Bosco, martedì 26 febbraio 2019, per la rassegna "metti una sera al Cinema", presso l'Auditorium de Il Chiostro ore 17:15, 19:30 e 21:45 proiezione di "Il Giovane Karl Marx".
Verbania
Metti una sera al cinema - Il Giovane Karl Marx
Un film di Raoul Peck. Con August Diehl, Stefan Konarske, Vicky Krieps, Olivier Gourmet, Hannah Steele. Eric Godon, Rolf Kanies, Stephen Hogan, Niels-Bruno Schmidt, Ulrich Brandhoff, Denis Lyons Titolo originale Le jeune Karl Marx. Biografico,durata 112 min. - Francia, Germania, Belgio 2017. - Wanted

Il giovane Karl Marx: L'incontro tra Karl Marx e Friedrich Engels e l'ideazione di una delle più grandi trasformazioni teoriche e politiche dell'Ottocento. Biografia dall’impianto classico che sfugge al rischio Bignami proponendo un Marx inedito, scapestrato e romantico.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Bisogna vedere questi film
robi
26 Febbraio 2019 - 08:15
 
È necessario vedere biografie di personaggi del genere. Cosicché nessuno più li possa amare, seguire e rispettare. Persone che hanno rovinato il mondo con i loro ideali ottusi e malati che hanno venduto per nobili. E prima che qualcuno abbia da ridire parlo anche della rivoluzione francese e dell' illuminismo, del fascismo e del nazismo che derivano entrambi dal socialismo. E oggi il terzomondismo e la globalizzazione. Quando le cose potrebbero essere molto più semplici. Cioè seguire il principio base del liberalismo. Ciascuno è libero di fare ciò che vuole all'interno della propria sfera privata. A meno che non crei danno agli altri. Ovvero alla sfera pubblica. In questo caso la paga molto cara. Tutto qui. Marx e molti altri sono solo macchie scure e fetide nella storia dell'umanità. Meglio cancellarle.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bisogna vedere questi film
SINISTRO
26 Febbraio 2019 - 09:01
 
Ciao robi di solito coi soli filmati luce sull'argomento, conditi dalla ripetizione della parola "senzadio", ci si annoia un po', ancor più della corazzata Potemkin...... Per il resto, meglio una destra sociale con uno Stato che non si limiti solo alla funzione di gendarme, ma che abbia anche il coraggio di intervenire quando occorre, in modo attivo: dirigismo sociale quanto basta.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bisogna vedere questi film
SINISTRO
26 Febbraio 2019 - 09:03
 
Ciao robi inoltre, se ci sono state queste rivoluzioni, che tu detesti, è perché, a causa delle varie monarchie e oligarchie reali, il popolo soffriva, eccome.... Poi però le cose hanno preso una piega ben diversa.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bisogna vedere questi film
SINISTRO
26 Febbraio 2019 - 10:56
 
Ciao robi mah, sarà, ma non credo che l'isolazionismo sia la soluzione migliore: come fai a sostenere un'economia autarchica se ti mancano materie prime e fonti di energia? Anzi, questi 2 fattori sono proprio tipici di un regime autoritario.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti