Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

"Solidarietà ai pastori sardi"

Una piccola azienda agricola del VCO, che produce formaggi ed alleviamo capre, in una nota che pubblichiamo ha voluto mandare la propria solidarietà ai pastori sardi, dato che il loro problema è un problema che coinvolge tutto il settore da nord a sud.
Cannobio
"Solidarietà ai pastori sardi"
I piccoli produttori dall’allevamento all’agricoltura sono anni che subiscono gli effetti della crisi generale economica.

Sono migliaia in Italia ed in Europa le aziende che ogni giorno chiudono, e fanno fatica a far quadrare i conti a fronte dell’incremento dei prezzi, la burocratizzazione, e la mancanza di un piano generale di prospettiva e di sviluppo condiviso del nostro settore.

In Francia ogni due giorni si suicida un agricoltore, persino nella ricca Svizzera il costo di produzione spesso supera il prezzo del latte, ed anche nel nostro paese la situazione è allarmante, tanto che tonnellate di frutta, e verdura vengono buttate al macero ad ogni raccolto, o semplicemente non raccolte, a fronte dell’impoverimento del paese.

Tutto questo è la dimostrazione del fatto che per tirare avanti, non basta il sacrificio, la passione, i capitali investiti, e le infinite ore di lavoro che ogni giorno dedichiamo ai campi ed agli animali senza che esse vengano mai riconosciute o pagate, ma ci vuole soprattutto unione ed organizzazione.

Per questi motivi la Chindemi Azienda Agricola di Montagna, esprime la massima solidarietà e condivide la lotta dei pastori sardi per il giusto prezzo, per una vita dignitosa.

Invita tutti gli agricoltori ed allevatori ad incontrarsi per condividere le loro esperienze e a far propria la lotta dei pastori sardi prendendo posizione ed esprimendo pubblicamente la solidarietà.

Il loro problema, è anche il nostro problema, coinvolge tutti da Nord a Sud, dalle Alpi alla Sicilia, passando per la Sardegna!

Matteo Chindemi

Immagine 1



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1UN CONSIGLIO
SINISTRO
26 Febbraio 2019 - 08:54
 
Invece di buttare via il latte, datelo in beneficenza alle mense Caritas.
Vedi il profilo di SINISTRO 1INOLTRE....
SINISTRO
26 Febbraio 2019 - 09:24
 
ignobili gli assalti armati alle autocisterne, stile brigantaggio e banditismo.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti