Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Carnevale Verbania 2019

Il sindaco Silvia Marchionini, il console Pacian Claudio Loraschi, il presidente del comitato Pacian da Intra Fiorella Ramoni, l’autore dei manifesti Alfredo Pedretti hanno illustrato ufficialmente lunedì mattina il programma del CARNEVALE VERBANESE 2019 organizzato dal Comitato Festeggiamenti “Pacian da Intra”.

Verbania
Carnevale Verbania 2019
Si inizia giovedì 28 febbraio con l’appuntamento della Giubiascia alle 20.30 al Centro Eventi Il Maggiore. Nella serata presentazione di re e regine del Carnevale, con gemellaggio con il Carnevale di Ornavasso con dieci reali tra cui Re Stagalo e Regina Sirena, esibizione del corpo di ballo del Console, consegna delle chiavi della città, discorso satirico-umoristico del Console Pacian XXIV che non trascurerà certo le prossime elezioni e proprio in questa chiave potrebbe offrire qualche sorpresa ….. In programma anche la consegna del Viturin d’Or 2019 al maestro Andrea Colombo, sempre impegnato per la preparazione del Carnevale nella scuola.

In conclusione la consueta commedia dialettale della Cumpagnia dul Dialett da Intra, che presenta per l’occasione “In quatar par ‘na briela” di Luigi Fioretta. I biglietti per lo spettacolo sono in prevendita presso l’Agenzia Viaggi Facchetti in corso Mameli, 145 a Intra e si potranno acquistare all’ingresso (primo settore 9 euro, secondo settore 7 euro).

Sabato 2 marzo sfilata di maschere a San Maurizio di Ghiffa con la partecipazione del Console Pacian ospite del Re del Purà e della Regina della Puncia.

Domenica 3 marzo alle 10.30 sfilata di maschere a Fondotoce, alle 11 sfilata per le vie di Intra a cura del Circolo San Vittore con Re Ciod LXXIII, alle 14.30 grande sfilata di gruppi e maschere con le bande dell’Ente Musicale Verbania e di Ghiffa e distribuzione di dolciumi in piazza Mercato in collaborazione con i pasticceri di Verbania prima della premiazione.

Martedì 5 marzo alle 14.30 al Maggiore ballo in maschera dei bambini.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti